HOMECOSA FACCIAMOLABORATORILABORATORIO TEATRALE AVANZATO

LABORATORIO TEATRALE AVANZATO

INFORMAZIONI PER LABORATORIO TEATRALE AVANZATO

Il laboratorio teatrale è il luogo del "fare", mettersi al centro e giocare.

Un corso che nasce non come “scuola” ma come luogo e momento d’ incontro e di scambio dove condividere la propria passione per l’arte teatrale, dove sentirsi sempre a proprio agio, dove vivere un sogno magari inespresso, dove viaggiare nel tempo vivendo la vita dei personaggi teatrali.

ll nostro LABORATORIO TEATRALE AVANZATO in collaborazione con ARTENERGIA si rivolge preferibilmente a tutti coloro che già hanno seguito il corso di laboratorio e quindi hanno una preparazione teatrale di base.

Si esploreranno corpo e voce, sia come mezzo espressivo che come ricerca su sé stessi. Durante il percorso si cercherà di capire, come si “sta” in scena, come trovare la relazione con tutti i partecipanti e come sviluppare l’ascolto dei colleghi e del pubblico, ma soprattutto l’obiettivo finale sarà il divertimento!

Sarà un primo approccio al lavoro dell’attore che porterà i partecipanti a sperimentare le tavole del palcoscenico, fino ad arrivare alla preparazione di un vero e proprio spettacolo teatrale che verrà rappresentato in teatro alla fine del corso e porterà alla scoperta di una nuova identità come individui dotati di un senso di appartenenza del gruppo.

 

 I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari: 

GIOVEDI'     dalle 16:00 alle 18:00

Presso     SPAZIO VIVO del Centro Civico Marzabotto in via Marzabotto, 3  

 

Referente:

ERARDO INVERNIZZI     cellulare    333 3822204