HOMECOSA FACCIAMOINGLESE PER VIAGGIAREINGLESE PER VIAGGIARE BASE

INGLESE PER VIAGGIARE BASE

INFORMAZIONI PER INGLESE PER VIAGGIARE BASE

Al giorno d’oggi tutti i viaggiatori sanno molto bene che indipendentemente dalla meta, è importante essere in grado di destreggiarsi almeno nell’inglese parlato, essendo la lingua internazionale con cui si può comunicare praticamente ovunque, senza alcun problema.

L’Inglese per viaggiare base non è un sottotipo di inglese a sé stante: si tratta, più che altro, il saper identificare le espressioni che permettono di affrontare le varie situazioni nelle quali si può incappare durante un viaggio. Non presenta, quindi, termini tecnici o particolarmente difficili: l’importante è soprattutto essere chiari e farsi capire il meglio possibile sia quando si devono chiedere indicazioni, sia quando si ricevono. 

Per quanto riguarda il corso, questo è strutturato per fornire tutte le competenze e le conoscenze essenziali per comunicare in maniera efficiente quando si viaggia.

La teoria riguarda la grammatica di base, i costrutti principali nonché le terminologie più adeguate alle varie situazioni che si possono presentare durante un viaggio: dal muoversi coi diversi mezzi di trasporto a prenotare una stanza in hotel, dai problemi di salute alla richiesta di indicazioni stradali, dallo shopping ai diversi luoghi della città, e così via.

Quello che occorre davvero è perfezionare la propria pronuncia e la comprensione della lingua. Conoscere alcune espressioni inglesi possono rendere il proprio viaggio più tranquillo e divertente, anche se non si sta andando in un paese con l’Inglese come lingua ufficiale!!

Il corso è adatto qualsiasi fascia d’età; l’unico prerequisito è una conoscenza almeno basica della lingua inglese.

 

I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari:

LUNEDI'     dalle 11:00 alle 12:00

presso     CASCINA FAGNANA (Ala nuova, aula informatica) in via Fagnana, 1 



Referente:

ELVIRA   MANNO      cellulare 339 8668800