HOMECOSA FACCIAMOBALLIBALLO DI GRUPPO BASE

BALLO DI GRUPPO BASE

INFORMAZIONI PER BALLI DI GRUPPO BASE

I BALLI DI GRUPPO sono divertenti, coinvolgenti e aiutano anche a mantenersi in forma! Quindi, se piace ballare ma non piace essere troppo al centro dell’attenzione, ballare in gruppo potrebbe essere la scelta giusta. Nei gruppi di danza si ha anche un aiuto dal punto di vista della socialità essendoci molta coesione, di conseguenza il sostegno reciproco e la motivazione arrivano in modo automatico.

Il corso di BALLO DI GRUPPO BASE prevede l’insegnamento di innumerevoli tipi di balli di gruppo (bachata, anni’70, mambo, chachacha e tanti altri) e la loro pratica aiuta a migliorare la coordinazione, l’equilibrio corporeo beneficiando degli aspetti positivi della musica in unione al movimento con benessere psicofisico.

Si riepilogano, quindi, i benefici di ballare in gruppo:

  • Spirito di squadra: il senso di appartenenza a un gruppo può aiutare a superare i propri limiti e a fare rapidi progressi. Il sostegno reciproco e l’atmosfera amichevole rendono l’allenamento ancora più piacevole.
  • Trovare nuovi amici: con i balli di gruppo non sarà difficile incontrare molti altri appassionati di danza con i quali condividere questa passione.
  • Poca attrezzatura necessaria: abbigliamento e scarpe comodi sono sufficienti …..oltre a tanta allegria!!!!

 

I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari:

MARTEDI'     dalle 16:30 alle 17:30

Presso     ORATORIO SANT'ADELE   in via Garibaldi, 11  

 

Referente:

LORENA CALEFFI     cellulare    334 3810002