HOMECOSA FACCIAMOBALLIBALLI DI COPPIA

BALLI DI COPPIA

INFORMAZIONI PER BALLO LISCIO DI COPPIA

Dal Valzer lento alla movimentata Salsa: il mondo dei balli di coppia è molto vario e offre tantissimi stili di danza diversi tra cui scegliere.

In questi stili di danza, di solito ci si muove all’unisono e a stretto contatto con il proprio partner per tutta la pista da ballo prestando attenzione non solo alla sequenza dei passi e alla musica, ma anche a adottare la postura corretta e a mantenere l’equilibrio. Ballare insieme al proprio partner non è solo particolarmente emozionante per chi danza, ma un vero e proprio spettacolo per chi guarda.

 Tra i balli di coppia più amati ci sono:

  • BALLI DA SALA/LISCIO – è un ballo di coppia nato in Romagna tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo che col passare degli anni si è diffuso in tutta Italia con prevalenza nell’Italia del Nord. Deve il suo nome alle movenze dei ballerini che usano scivolare, strusciare i piedi, quindi “andare via liscio”. Comprende tre danze: Mazurca, Valzer, Polka.
  • DANZE LATINO AMERICANENon tutti i balli latino-americani sono originari di quell’area, ma vengono raggruppati a causa dei loro elementi molto simili; sono caratterizzati da una fortissima intesa e comunicazione con il partner con  movimenti coordinati in modo da creare un vero e proprio dialogo di danza. Questi balli includono: Samba, Rumba, Paso Doble, Cha Cha Cha. 
  • DANZE CARAIBICHEsono perfetti per accrescere la sintonia della coppia. Di seguito, tre degli stili di danza più sensuali: Mambo, Merengue, Bachata, Salsa

Il corso di Balli di coppia è rivolto a chi non ha esperienza nel ballo e per chi, pur ballando già da tempo, non ha un’impostazione tecnica corretta e sente l’esigenza di sapere quello che sta facendo e quello che potrebbe fare memorizzando le figure corrette. Si imparerà in modo graduale la tecnica del ballo, con sicurezza e disinvoltura, non schiacciandosi i piedi…..,senza essere goffi e insicuri e guidando (o essendo guidati) fino a conoscere ogni singolo stile.

 

 

I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari: 

GIOVEDI'     dalle 20:30 alle 22:30

Presso     SPAZIO VIVO del Centro Civico Marzabotto in via Marzabotto, 3  

 

Referente:

AAAAAA CCCCCCC     cellulare    123 0001122