HOMECOSA FACCIAMOBALLIBALLO DI GRUPPO COUNTRY

BALLO DI GRUPPO COUNTRY

INFORMAZIONI PER BALLI DI GRUPPO COUNTRY

Il  BALLO COUNTRY,  pieno di energia, arriva dall’America dell’Ovest e temporalmente si colloca nel periodo del vecchio West, quando i minatori che giungevano principalmente dall’Irlanda e dalla Gran Bretagna, si ritrovavano dopo una lunga giornata di lavoro a cercare un po’ di svago; ognuno di loro mostrava agli altri le danze tradizionali della propria zona e le mischiavano alle musiche e alle abitudini dei cowboys.

La danza country è un ballo in formazione nel quale i ballerini si dispongono su una o più linee, rivolti dallo stesso lato, ballando in sincrono. Questo tipo di coreografia non prevede che ci sia contatto fisico. La difficoltà del ballo è sancita dal numero di “count”, che sono i battiti della musica, più il numero è elevato più la danza sarà complessa.

Il corso di BALLO DI GRUPPO COUNTRY si rivolge ad allievi che non hanno mai ballato e partono da zero per imparare i primi passi di questa disciplina e non dispongono di alcuna preparazione tecnica.

I balli country, avendo origini folkloristiche e multiculturali portano con sé allegria, spensieratezza, disinvoltura ed eleganza allo stesso tempo.

Ecco perché piace e perché tutti dovrebbero provarla!

 

I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari: 

MARTEDI'     dalle 15:30 alle 16:30

Presso     ORATORIO SANT'ADELE   in via Garibaldi, 11  

  

 

Referente:

LORENA CALEFFI     cellulare    334 3810002