BURRACO

INFORMAZIONI PER BURRACO

Il Burraco è un gioco di carte della famiglia della Pinnacola che negli ultimi decenni si è diffuso enormemente anche in Italia ottenendo sempre più seguaci. 

I motivi sono presto detti: permette infatti di riunire al tavolo un buon numero di persone e, una volta compreso il meccanismo e il sistema di punteggio, dà sempre vita a partite entusiasmanti.

Si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly; i giocatori si affrontano in due coppie, ma è possibile giocare anche singolarmente e a squadre.

Il burraco, oltre ad essere un gioco, è uno sport per la mente ed un valido aiuto per migliorare le caratteristiche di personalità.

Con il corso di BURRACO, infatti, si acquisisce la tecnica del gioco e le relative norme, ma anche la conoscenza e l’applicazione delle relative regole comportamentali: il rispetto del partner (sono giochi di coppia) e degli avversari, il comportamento al tavolo, la temperanza, il saper vincere e il saper perdere, la cortesia ed anche un pizzico di spirito competitivo.

Chi è alla ricerca di un passatempo a cui dedicarsi stando in compagnia,  potrebbe ricavare grande soddisfazione da questo gioco di carte.

 

 

I corsi si tengono nelle seguenti giornate e orari: 

MARTEDI'     dalle 15:00 alle 18:30

Presso     SPAZIO VIVO del Centro Civico Marzabotto in via Marzabotto, 3

 

Referente:

MARCO BATTAGLIA     cellulare    335 6648112