HOMECOSA FACCIAMOINIZIATIVE SALUTE

INIZIATIVE SALUTE

Le iniziative messe in atto da AUSER PROVINCIALE DI LECCO e da altri ENTI per la prevenzione e promozione della salute.

Nuovo video di Auser provinciale Lecco per "Auser con gli anziani". "Le demenze" è il primo di tre video

E' online il nuovo video realizzato da Auser provinciale Lecco nell'ambito della serie "Auser con gli anziani”, dedicata al benessere dei nostri nonni. "Le demenze" è il titolo del filmato, primo di tre video dedicati al tema.

E' stato realizzato grazie alla collaborazione di Auser Insieme Olginate e dello SPI CGIL Lecco, oltre che della dottoressa Francesca Luisa Brusa della cooperativa Cosma e del dottor Alberto Longhi, psicologo e psicoterapeuta. La regia è di Costantino Figini, la sceneggiatura di Giacinta Papini, la voce narrante è di Gino Buscaglia

video del corso del trasporto sociale per mobilitazione anziani
Corso creato per i volontari del trasporto sociale per comprendere le principali problematiche della persona anziana e come aiutarla negli spostamenti quotidiani
corso mobilitazione anziani
CORSO formato PDF PER I VOLONTARI DEL TRASPORTO SOCIALE
Gli anziani hanno maggiore FIDUCIA IN SÈ STESSI se restano ancora ATTIVI e sentono il desiderio di rendersi utili.
Questo manuale aiuta a capire le problematiche legate all'età che possono causare patologie legate alla mobilità personale e all'indipendenza della persona anziana.
Contiene i link che portano a dei video che mostrano come i caregiver (siano essi parenti o persone incaricate) possono aiutare la persona in difficoltà a salire o scendere dall'auto o dalle scale o a svolgere attività quotidiane.
Gli anziani e il diabete
Una guida per sapere cosa è il diabete e i suoi effetti sugli anziani, la dott.ssa Francesca Luisa Brusa spiega come riconoscerlo e curarlo
preveniamo le cadute
buon appetito
come comportarsi contro il caldo
SalutiAMOci
SalutiAMOci: aggiornamenti dai Padlet Piano GAP ATS Brianza
Collegati al link e naviga  per vedere le iniziative promosse.