bergamo
Do

I valori

Auser aderisce all’appello di pace lanciato da Papa Francesco
Comunicato: Enzo Costa: “pace, valore e bene indispensabile per lo sviluppo e il progresso dei popoli”
L'Auser condanna i venti di guerra che ancora una volta minacciano il mondo e chiama tutte le volontarie e i volontari, le persone che credono ancora nei valori della pace e della solidarietà umana ad una mobilitazione delle coscienze che deve prevalere sulla cultura del conflitto e dell'indifferenza.
“L'Auser – sottolinea il presidente Enzo Costa - aderisce con convinzione all'appello lanciato da Papa Francesco perché sabato 7 settembre diventi una giornata di mobilitazione e di sensibilizzazione per chiedere con forza la pace in Siria, nella convinzione che alla violenza e alla guerra si debbano trovare sempre delle risposte e delle soluzioni alternative che privilegino il dialogo, la cultura e la diplomazia.” “Alle morti innocenti e alle distruzioni dobbiamo avere sempre la forza di rispondere con la condanna e con azioni di pace, l'uso delle armi finirà solo per aumentare le sofferenze di una popolazione che ha già sofferto abbastanza.”

sito nazionale auser