bergamo
Sa
Do

soldi
Comunicato: finti esponenti associazione auser chiedono soldi
Si è verificato che in provincia di Bergamo alcune persone hanno chiesto fondi a nome dell'associazione Auser di Bergamo. L'associazione provinciale Non ha autorizzato o incaricato nessuno. Il fatto è ancora più disdicevole perchè viene fatto alle spalle di anziani bisognosi (i nostri assistiti). Chiediamo alla popolazione , nel caso succedano cose simili, di rivolgersi subito a polizia o carabinieri e farlo sapere alla sede provinciale dell'associazione. Angelo Locatelli presidente AUSER Territoriale provinciale di Bergamo

vacanze
Chiusura estiva Auser provinciale
Gli uffici saranno chiusi dal 8 al 28 agosto!
Si riapre lunedì 29 agosto.
Buone vacanze

Per tutte le attività 800 995988 !!!!!!!!!!!!

fotografia
Aiutaci ad aiutare chi è solo
Anche Auser promuove la raccolta fondi per inserire e formare persone in temporanea difficoltà lavorativa da affiancare ai Custodi Sociali che già operano nei quartieri di Bergamo. Guarda il video e dona anche tu  #filisociali #ComunediBergamo #welfare

ESTATE 2016: LA RISPOSTA DELL’AUSER PER FAR SENTIRE GLI ANZIANI MENO SOLI
“Abbiamo bisogno di volontari!” l’appello del presidente Costa ai giovani e ai pensionati L’Auser è impegnata a tutto campo anche quest’anno per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate. Protagonista è il servizio di Telefonia Sociale e aiuto alla persona Filo d’Argento, dotato di un Numero Verde Nazionale gratuito 800-995988, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Il Piano dell’Auser prevede una risposta articolata e diversificata che viene incontro ad esigenze di aiuto concreto, di compagnia e socializzazione, di informazione e prevenzione. Sul sito www.auser.it è attiva la sezione speciale “Emergenza Estate” nella quale trovare tutte le notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità il periodo estivo.

ROma
Auser Città di Treviglio e Etlisind viaggi Vi Propongono un soggiorno a ROMA
dal 22 al 25 settembre 2016 Chi vuole partecipare troverà il programma e tutte le altre informazioni utili per l'iscrizione sulla locandina.
locandina in formato PDF

Una foto
Le foto del 20 anniversario
Guarda le foto

Il numero 4 (luglio-agosto) del bimestrale Auser Informa
In questo numero: Editoriale “In cammino verso il Congresso” del presidente Enzo Costa Focus: Conoscere insieme, vivere il cambiamento. I contenuti della prossima edizione della Città che apprende Auser Racconta: - Il Filo d’argento in Lombardia, sentinella dei bisogni degli anziani - La rete anziani di Bolzano - Abitare Solidale approda a Bologna - Unire culture e generazioni: i giovani incontrano l’Auser - Sempre attivi a Mairago La voce delle donne: ciclo di incontri organizzati da Auser Basilicata su Donne e Democrazia Spazio ai corrispondenti........

Notiziario estivo di Terza Università
Notiziario di luglio, troverete informazioni varie e la programmazione autunnale del turismo culturale . Liete vacanzee buonissima….estate!
Il notiziario in formato PDF