bergamo
Ve
Sa
Do

Sostegno agli anziani: uno sportello telefonico

Articolo Eco di Bergamodel 6 dicembre 2016

Amatrice
Raccolta fondi pro popolazioni colpite dal terremoto. DISTRUTTE SEDI AUSER DI ARQUATO E PESCARA DEL TRONTO
Il Presidente provinciale Auser Bergamo propone a tutte le associazioni affiliate e a chiunque voglia contribuire una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Auser Bergamo ripropone lo stesso meccanismo della raccolta fondi a favore delle popolazioni liguri alluvionate. Auser Bergamo Raccoglie fondi sul conto corrente 74415 IBAN IT 44 V054 2811 1050 0000 0074 415 Banca POPOLARE di Bergamo Agenzia di Redona SPECIFICANDO la causale “pro terremoto”. Sarà nostra cura tenere tutti informati anche attraverso questo sito web.

HOKUSAI, HIROSHIGA, UTAMARO
Attività a Treviglio
Il prossimo corso della Terza Università Il nostro secondo cervello: la pancia.... docente: Dr.ssa Severina Allevi a partire dal 29 settembre prossimo
Auser città di Treviglio e Terza Università di Treviglio Vi propongono una visita guidata alla Mostra “HOKUSAI, HIROSHIGA, UTAMARO” Luoghi e volti del Giappone che ha conquistato l’Occidente in programma mercoledì 14 dicembre presso il Palazzo Reale di Milano
L'Auser "Città di Treviglio" propone il corso in quanto ritiene che possa essere di supporto all'invecchiamento come è bene evidenziato nella brochure. Il corso si sviluppa su almeno 10 lezioni con una presenza massima di 12 persone per un costo di 12 euro a lezione. Il numero delle lezione,delle persone ed il relativo costo, potranno essere rivisti in considerazione dell'andamento del corso e delle adesioni... Le adesioni devono essere comunicate tramite mail al seguente indirizzo: segreteria@ausertreviglio.it.
Il volantino del corso con altre informazioni
Il programma delle lezioni che verranno svolte a gennaio-febbraio 2017 dal prof. Celsi presso la Terza Università di Treviglio e che avranno per tema L’IMMAGINE FEMMINILE E LA CONDIZIONE DELLA DONNA DALL’ ANTICHITA’ ALL'ETA' MODERNA

la locandina della mostra ESCHER

Orlando furioso
TURISMO CULTURALE TERZA UNIVERSITA’ BERGAMO
NOVEMBRE – DICEMBRE2016 e GENNAIO 2017
Le iscrizioni si raccolgono in sede da mercoledì 26 ottobre 2016, in via Garibaldi presso la sala Lama al mattino dalle 9 alle 11.30 Si ricorda che è necessario presentarsi con la tessera di TU e che chi effettua l’iscrizione può prenotare viaggi solo per una persona (ovviamente socia di Tu) oltre a se stessa. Salvo diversa indicazione il ritrovo è a Bergamo presso la stazione degli autobus

L'elenco gite!!

NOTIZIARIO TU NOVEMBRE 2016
.... Si terrà Giovedì 1 Dicembre alle 14.30 l’Assemblea generale di Terza Università. È l’occasione migliore per riflettere sulla nostra attività: l’andamento generale, le prospettive e il bilancio. Non si parlerà solo di questi temi un po’ “tecnici”, ma anche dei corsi. In particolare verrà presentato dai docenti, Claudia Santeroni e Marco Ronzoni, in una breve anteprima, Storia della fotografia. Dalla camera oscura al digitale, che inizierà Martedì 13 Dicembre. In una società fondata sulle immagini il corso vuole offrire ai partecipanti un breve excursus dei primi centosettantasette anni di vita della Fotografia, dalla camera oscura agli odierni smartphone.
Ci sarà spazio anche per una sintetica illustrazione dei programmi dei corsi di primavera, a cui ci si potrà iscrivere dal 5 Dicembre. ....

Il notiziario in formato PDF

Centro Diurno Integrato Villaggio degli sposi
Dal mese di ottobre 2016 nella città di Bergamo c’è un nuovo Centro Diurno Integrato (CDI) al servizio delle Persone Anziane e delle loro Famiglie promosso dall’Amministrazione Comunale di Bergamo che ne ha affidato la gestione alla Fondazione CARISMA. Il CDI “Villaggio degli Sposi” è un servizio rivolto a persone anziane di età superiore ai 65 anni con fragilità lieve-moderata che necessitano di assistenza diurna. Per informazioni contattare il Servizio Accoglienza della Fondazione CARISMA: Tel.: 035.42.22.332 - martedì e mercoledì 11.30-12.30 - giovedì 15.00-16.00 Mail: accoglienza@fondazionecarisma.it Centro Diurno Integrato “Villaggio degli Sposi”