bergamo
Do

scheda
Lunedì 10 aprile ore 21 Seminario sulla Legge Elettorale
Lunedì 10 aprile 2017 ‐ ore 21 sala conferenze Fondazione Serughetti ‐ La Porta viale Papa Giovanni XXIII n. 30 ‐ Bergamo

Democrazia costituzionale e sistemi elettorali

Introduzione di BARBARA PEZZINI Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione

Relazione di LORENZO SPADACINI Università di Brescia

Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione
ACLI, AEPER, ANPI, ARCI, Associazione Generale di Mutuo Soccorso, AUSER, CGIL, CISL, Comitato Carcere e Territorio, Cooperativa Paci dell'Orto, Coordinamento provinciale di Libera, Fondazione Gritti Minetti, Fondazione Serughetti Centro Studi La Porta, Giuristi Democratici, Istituto bergamasco per la storia della resistenza e dell’età contemporanea, Libertà e Giustizia, Proteofaresapere, Rete S.O.S., UIL

Locandina
Mercoledì 22 febbraio Congresso provinciale AUSER
Il congresso ha eletto il nuovo consiglio direttivo, il collegio revisori dei conti e i delegati al congresso regionale. Immediatamente il nuovo consiglio direttivo ha eletto all'unanimità il nuovo presidente provinciale: Mario Vitali e i vicepresidenti: Raffaele Pezzucchi, Giuseppe Delevati, Santella Lasala e Claudia Perniceni.

Al congresso sono intervenuti Lella Brambilla, presidente regionale AUSER, Gianni Peracchi, segretario generale CGIL Bergamo e Augusta Passera, segretaria generale SPI Bergamo.

HOKUSAI, HIROSHIGA, UTAMARO
Attività con Auser città di Treviglio
Nell'ambito di "Infinito Benessere" il programma degli incontri organizzati da: RISORSE, associazione culturale per capire meglio l'economia : "Perché l'economia italiana non cresce?". Sono quattro conferenze che si terranno nel mese di marzo (di giovedì/eccetto la terza di venerdì) alle 20.45 presso l'Auditorium dell'Istituto G. Oberdan di Treviglio, viale M. Merisio 14con i seguenti titoli e relatori : giovedì 9 marzo: l'economia italiana dagli anni cinquanta ad oggi - Relatore Sergio Ferrari del Centro Studi ENEA, giovedì 16 marzo: il debito pubblico, fatti e misfatti - Relatore Roberto Artoni, economista, Professore emerito UNI Bocconi, Mi; venerdì 24 marzo: bassa produttività: le cause interne - Relatrice Annamaria Simonazzi, Professore ordinario di Economia politica UNI Sapienza, Roma; giovedì 30 marzo: crisi e bassa produttività: le cause esterne – Relatore Gennaro Zezza, Professore associato di Economia politica, UNI Cassino. Nel sito potrete trovare un'informazione più completa.
Il programma delle lezioni che verranno svolte a gennaio-febbraio 2017 dal prof. Celsi presso la Terza Università di Treviglio e che avranno per tema L’IMMAGINE FEMMINILE E LA CONDIZIONE DELLA DONNA DALL’ ANTICHITA’ ALL'ETA' MODERNA

Terza Università di Treviglio e Auser città di Treviglio Vi propongono due visite guidate alle mostre: "Da Hayez a Boldini"Anime e volti della pittura italiana dell'ottocento Venerdi 10 marzo presso Palazzo Martinengo di Brescia

"Storie dell'impressionismo"I grandi protagonisti da Mon
et a Renoir da Van Gogh a Gauguin Mercoledì 12 aprile presso il Museo Santa Caterina di Trevis