bergamo
Sa
Do

vignetta
Giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche
Il 2 ottobre 2016 (DOMENICA) in tutta Italia si "dovrebbe" celebrare la Giornata nazionale di cui all'oggetto. "Dovrebbero" farlo i Comuni. A Bergamo lo farà il Comitato Barriere Architettoniche. Auser Bergamo aderisce e invita tutti, ma proprio tutti, a partecipare al raduno in Piazza Pontida alle 15, al corteo lungo via XX Settembre (zona pedonale), alla manifestazione presso Piazza Matteotti, angolo Via Crispi con esibizione di Parkour e intrattenimento dei passanti sul tema. Le barriere architettoniche impediscono o limitano la mobilità a TUTTI, non solo alle persone con disabilità.
Il volantino in PDF da scaricare

locandina
Sabato 1 ottobre al Festival della Filantropia di Bergamo
Organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bergamasca in collaborazione con l’Associazione BergamoScienza. Obiettivo dell’evento è far conoscere come operano le fondazioni a favore delle proprie comunità, creando momenti di approfondimento, oltre che di festa e partecipazione per persone di ogni età. Si tratta della prima tappa del Festival della Filantropia promosso da Fondazione Cariplo in tutto il territorio di sua pertinenza. La giornata è suddivisa in momenti diversi:
  • alle ore 10.00 un Convegno presso il Teatro Donizetti sul rapporto tra “filantropia e ricerca” declinato al femminile: Cristina Parodi darà infatti voce alle donne che hanno fatto grande la ricerca scientifica nel territorio bergamasco grazie all’impegno delle Fondazioni. Alle ore 12.00, offriremo un piccolo rinfresco.
  • dalle 14.30 alle 18.30 in Piazza Vecchia e presso il Museo Caffi nella Cittadella animazione, esibizioni e laboratori per bambini daranno a tutti un assaggio di cosa significa “fare filantropia”.
  • alle ore 18.30 in Piazza Vecchia si terrà una “polentata solidale”, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto “Fili Sociali” sostenuto dal bando Welfare di Comunità di Fondazione Cariplo.
  • alle ore 21.00 nella Basilica di Santa Maria Maggiore il Concerto Arvo Part e Vox Clamantis - The Deer’s Cry.

• TERREMOTO CENTRO ITALIA. DISTRUTTE SEDI AUSER DI ARQUATO E PESCARA DEL TRONTO
    Le Sedi Auser di Pescara e Arquato del Tronto sono completamente distrutte, ci è giunta notizia che i presidenti dei due circoli sono fortunatamente salvi. Stiamo cercando di sapere se, fra le vittime, risultano soci e volontari dell’associazione.

Tu Treviglio: gita a Milano
    Terza Università ha programmato una visita guidata deI navigli di Milano per martedì 6 settembre tutte le informazioni nell'allegato!
    IV edizione di TreviglioLibri.
    Maratona trevigliese dell'editoria indipendente
    organizzata dal Comune di Treviglio, dall'associazione "fare anima", e da Zephyro edizioni Auser Città di Treviglio

Il prossimo corso della Terza Università Il nostro secondo cervello:la pancia.... docente: Dr.ssa Severina Allevi a partire dal 29 settembre prossimo

Il programma di Trevigliolibri in formato PDF

Auser Treviglio - Progetto: Invecchiare. Una scoperta
    Auser Città di Treviglio Vi invita a partecipare alla presentazione del Gruppo di confronto e condivisionedelle emozioni della terza età organizzato dall'ambulatorio Koala martedì 27 settembre, ore 10,00 presso la propria sede in largo Lamarmora, 1.
    La locandina con i dettagli dell'evento.

Gruppo di confronto e condivisione delle emozioni della terza età
    Auser Città di Treviglio Vi ricorda che martedì 27 settembre, alle ore 10,00 presso la propria sede in largo Lamarmora, 1. verrà presentato il Gruppo di confronto e condivisionedelle emozioni della terza età organizzato dall'ambulatorio Koala
    La locandina con i dettagli dell'evento.

Per tutte le attività 800 995988 !!!!!!!!!!!!