HOMENewsFulvia Colombini ospite il 20 luglio ai Giochi di Liberetà 2022 a Varese

Fulvia Colombini ospite il 20 luglio ai Giochi di Liberetà 2022 a Varese

12 luglio 2022

Giocare diverte, a ogni età??

Il gioco è anche un fondamentale strumento di sviluppo cognitivo che favorisce la conoscenza di sé e degli altri e allena concentrazione, attenzione e... fantasia!

Spi e Auser promuovono ogni anno i Giochi di Liberetà, momento in cui diverse discipline permettono il confronto e il dialogo intergenerazionale in chiave ludica.

"I Giochi di Liberetà 2022 a Varese continuano la tradizione di collaborazione tra Spi e Auser, che dura da parecchi anni - spiega Fulvia Colombini, Presidente di Auser Lombardia -. Rappresentano un importante appuntamento di inizio estate durante il quale anziani, giovani e persone con fragilità si incontrano e passano giornate piacevoli divertendosi e sfidandosi ai giochi di società che mettono al centro la relazione, il piacere di stare insieme e di partecipare. L’ edizione di quest’anno diventa anche l’occasione per riflettere su cosa sia la coesione sociale e di come associazionismo e sindacato possano efficacemente contribuire alla sua realizzazione. Le comunità coese sono più sane, accoglienti e creative e rappresentano un valore per tutti".