HOMETURISMOViaggi della Memoria e dei Valori

Viaggi della Memoria e dei Valori

Come e perché richiedere l'organizzazione su misura di un Viaggio della Memoria e dei Valori

Dopo anni di esperienze positive, con il contributo di Etlisind Viaggi, durante i quali abbiamo sperimentato con successo alcuni itinerari legati ad avvenimenti importanti della nostra Storia recente e a momenti di grande valore etico, riteniamo utile fornire alle nostre realtà territoriali una serie di proposte che servano a mantenere vivo nelle nostre memorie, non solo il ricordo di questi fatti o il loro significato, ma soprattutto possano aiutarci a trasmettere alle nuove generazioni una riflessione su quanto accaduto e su quanto stiamo vivendo e possa quindi contribuire a costruire un futuro che faccia tesoro delle esperienze e degli errori del passato.

Oggi in questa pagina troverete alcune proposte aperte: per ognuna vi proponiamo una traccia di programma di massima, che sicuramente dovrà essere integrato con le vostre esigenze, quali per esempio il tipo di viaggio (mezzo di trasporto), il periodo, il trattamento (pranzi e cene, hotel, ecc.), aggiunte o sostituzione per le visite previste.
Per ogni sede Auser, insomma, potrete chiedere la personalizzazione del viaggio costruito su misura da Etlisind per voi e i vostri soci.
Non vi resta che contattarci, per contribuire insieme a tenere viva la MEMORIA e a rinsaldare quei VALORI che sono fondamentali per il futuro di tutti.

Ventotene

Puoi consultare, come esempio, l'allegato qui di seguito che illustra il viaggio proposto nel 2023; per replicarlo, contatta eugenio.dugato@auser.lombardia.it