HOMECOSA FACCIAMOProgetti Internazionali

Progetti Internazionali

La Solidarietà Internazionale è un'attività dell'Auser Provinciale che coinvolge tutte le affiliate della provincia ed è da tempo coordinata dal sottoscritto. Inoltre, il Direttivo annuale ad essa dedicato e nel quale si approvano i progetti da finanziare, si svolge da anni a Cantù nel Bosco del Bersagliere, in una giornata della tradizionale manifestazione "Agosto nel Bosco" dell'Auser Canturium ". Luciano Acquarone

La giornata nel 2016 si è tenuta il 29 agosto ed il progetto è stato il seguente :

Burkina Faso .Contributo all’Associazione Kibarè di Como per il finanziamento dell’attrezzatura di una struttura scolastica
per un centinaio di bambini.

La giornata ha visto una vivace partecipazione che ha permesso di raccogliere un'importante contributo al progetto.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti !!

Nel 2017 la giornata si è tenuta il 24 agosto al Bosco del Bersagliere in Cantù con il seguente tema:

Recupero e formazione professionale di ragazze sottratte al regime di schiavitù a Calavì - Repubblica del BENIN

Il progetto nasce tramite la collaborazione con l'associazione "QUI LE STELLE"

Nel 2018 l'evento si è tenuto il 28 agosto sempre al Bosco del Bersagliere di Cantù sul tema:

Collaborazione con l'associazione ONLUS "I BAMBINI DI ORNELLA"   -  http://www.lesenfantsdornella.org

27 AGOSTO 2019 – GIORNATA DI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE

Presentazione del progetto internazionale :

MISSIONE KEDANE MERET di Suor Laura in ETIOPIA alla periferia di Adwa.
Il sito internet è http://www.amicidiadwa.org