Auser San Benedetto: 30 anni di impegno, solidarietà, nuove prospettive e una nuova Sede.
Nel 2024 Auser San Benedetto ha compiuto 30 anni, un traguardo importante costruito giorno dopo giorno, con passione e dedizione, al servizio della nostra comunità.

Solo quest’anno hanno percorso oltre 31.000 Km e trasportato 710 concittadini, offrendo un aiuto concreto e costante.

Auser San Benedetto è una realtà viva: 100 tesserati nel 2024, 25 tra collaboratori e volontari, e 13 autisti che ogni giorno si mettono a disposizione con spirito solidale.
La collaborazione con l’Amministrazione Comunale rappresenta per Auser un pilastro fondamentale: proprio da questo legame è nata la proposta-accolta con entusiasmo- di trasferire la sede in Piazza Canossa, nel cuore di San Benedetto.


Anche se la prima sede di Auser San Benedetto custodisce la memoria e le radici dell’Associazione, hanno scelto di vivere questo trasloco come un’opportunità di crescita, per migliorare l’accessibilità e accogliere meglio soci e cittadini.
La nuova sede è più spaziosa e dispone anche di una sala riunioni al primo piano, per incontri, idee e nuovi progetti.
Auser San Benedetto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla festa di inaugurazione: un momento di condivisione e orgoglio, alla presenza di Mara Fiorini presidente provinciale Auser Mantova, del Sindaco Roberto Lasagna e il Parroco Don Stefano Guerreschi.
Il volontariato è il cuore che batte silenzioso nella comunità, nella relazione del presidente Auser di San Benedetto Ulisse Ferrari.
Iscriviti, partecipa e scopri quanto può essere grande il bene che nasce da un piccolo gesto!