11 Giugno 2024

Cuore in Piazza

Continua con successo la campagna itinerante gratuita di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"Cuore in piazza", all'interno del progetto PATH-percorsi di benessere e salute per la terza età, il prossimo sabato 15 Giugno 2024 dalle 8.30 alle 12.30 si sposta a Pieve di Coriano (MN), presso la Sala Civica Pertini in Piazza Gramsci, 3.

06 Giugno 2024

Vittorino in festa, le foto al circolo culturale di San Giorgio Bigarello

Nella data di ieri, 5 Giugno 2024, anche il secondo evento di "Vittorino in festa", presso il Circolo Culturale di S. Giorgio Bigarello, è terminato.

Le bimbe e i bimbi del doposcuola dell' Associazione il Delfino, si sono divertiti con i Giochi di strada del CSI Mantova, e orgogliosi, hanno mostrato alle famiglie i loro disegni, fatti durante le visite ai musei accompagnati da Federica Pradella, nella mostra a loro dedicata.

05 Giugno 2024

Vittorino in festa, le foto.

Ieri si è concluso il progetto "Vittorino, esplorazioni culturali per bambine e bambini", promosso da Auser Mantova, con una gradevole festa presso Arci Te Brunetti.

Più di cento bambini coinvolti, attenti, interessati e partecipativi, hanno appreso le bellezze della loro città.

03 Giugno 2024

Anna Pasolini intervista lo scrittore Alberto Grandi

Ha presentato i suoi libri "Denominazione di Origine Inventata" di Alberto Grandi e "La cucina Italiana non esiste" di Alberto Grandi e Daniele Soffiati.
"La Carbonara è nata in America"
Libri non di ricette, ma che parlano di storia attraverso piatti che definiamo tipici della cucina italiana. Libri con molti aneddoti.

Guarda l'intervista

Vuoi sostenere Auser?
Sono molti i modi in cui puoi farlo!
Puoi donarci la tua firma e senza che questo ti costi nulla avrai donato ad Auser il 5x1000 delle tue imposte. Puoi destinare il 5 x 1000 utilizzando diversi modelli di dichiarazione: modello CUD, 730 e UNICO e mettendo la firma nella casella "Volontariato" e scrivendo il nostro codice fiscale 97321610582. Per te non ci sono spese, per Auser è un grande aiuto.

E anche se puoi donare poco, sappi che in ogni caso per noi e per coloro che assistiamo sarà sempre moltissimo.

Ci aiuterai a promuovere l'invecchiamento attivo e a realizzare attività per gli anziani che vivono in solitudine.

Unisciti ad Auser
Puoi diventare un nuovo volontario o volontaria anche tu!

La grande casa di Auser è aperta e i nostri volontari e volontarie sono sempre felici di accogliere nuovi amici, sia che tu abbia bisogno, sia che tu venga a darci una mano ad aiutare le persone più fragili.

C'è spazio anche per divertirsi, per viaggiare insieme, per imparare ad ogni età nei nostri circoli culturali.

Bambini, giovani, adulti ne anziani trovano in Auser risorse e opportunità. La tessera associativa ti dà diritto ad accedere a qualsiasi sede Auser in tutta Italia: fatti un regalo e fai un regalo anche a chi vuoi bene!

Contatta la sede Auser più vicina a te oppure componi (da telefono fisso) 800995 e scopri ciò che amerai e renderà più bella ogni tua giornata!

Mantova

Scegli il Servizio Civile, scegli Auser!
Se hai tra i 18 e 28 anni stiamo cercando te

I giovani come te sentono l'esigenza di partecipare attivamente alla vita della comunità. Impegnarsi in uno dei progetti Auser dedicati all'intergenerazionalità significa tornare ad essere protagonisti nella società, contribuendo all'inclusione e al benessere di persone anziani e fragili. Un anno di Servizio Civile in Auser! Chi ha presentato la candidatura per il 2022 ha potuto scegliere tra due progetti e tra sedi distribuite in tutto il territorio lombardo.

..fai già un pensiero per il 2023 e presta attenzione alla riapertura del bando sul sito di Auser Lombardia: www.auser.lombardia.it

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.