Auser Guidizzolo

Pranzo Sociale, 23 Giugno 2024

Ieri, presso Auser Guidizzolo, si è svolto il pranzo sociale per la chiusura degli incontri e delle manifestazioni con momenti di gioia e allegria.

Un ringraziamento speciale  a tutte le Signore che hanno lavorato in cucina per questa bellissima festa!

"Ricordi in cucina", presentazione del libro, 30 Maggio 2024

La tecnologia ci ha fornito, senza dubbio, numerosi supporti ma questi non possono sostituire la scrittura manuale.

Partendo da questi presupposti Magda Bodrito ha guidato il corso di "scrittura in corsivo", cominciato il 6 Marzo scorso ed a cui avevano preso parte diversi soci e non del centro Auser di Guidizzolo.

A chiusura del corso è stata voluta una restituzione di quanto appreso con la pubblicazione di un libro "Ricordi in cucina", una raccolta di ricette di cucina dei diversi autori che le hanno scritte, tutte a mano e in corsivo. Non un semplice libro di ricette, insomma, ma quasi un "manuale" della vita in cucina.

Giovedì 30 Maggio 2024 la Presentazione del libro nell'oratorio di San Lorenzo a Guidizzolo dalle 18.30, con l'accompagnamento del Coro Auser di Guidizzolo con canti e melodie di un tempo.

Presente la Presidente di Auser Mantova, Mara Fiorini, che portando i propri saluti ha specificato di essere rimasta impressionata favorevolmente dalla manifestazione, giudicando in modo positivo il lavoro svolto.

Presenti anche rappresentanti del Centro Culturale S. Lorenzo e del Ciclo Club 77.

Il libro vi racconta di ricordi, di ciò che le nostre mamme e nonne riuscivano a preparare, il pranzo e la cena di tutti i giorni!

"Nonni a scuola", 25 maggio 2024

Grande divertimento e condivisione con il Progetto "Nonni a scuola", promosso da Auser La Mimosa di Guidizzolo, partito il 25 Maggio scorso.

Nonne e bambini insieme hanno realizzato lavori con carta, colori, stoffa e bottoni per sottolineare l'importanza della trasmissione anche manuale di conoscenze ed esperienze.

Qui in allegato nelle foto le nostre ragazze durante l'incontro con gli alunni delle scuole elementari di Guidizzolo.

Libera la Mente, le Grandi Dive del Cinema Italiano

Anna Magnani, Monica Vitti e altre grandi dive del Cinema Italiano.

A loro Auser La Mimosa Guidizzolo dedica quattro incontri nel Mese di Maggio, in partenza dal 2 Maggio 2024 dalle 18.30.

Le Grandi Dive del Cinema Italiano a cura del Dott. Luca Ghizzi, che spiega ed illustra le vite di "quattro icone del cinema".

Maggiori dettagli in locandina in allegato.

Luogo: Via Fabio Filzi 3, Guidizzolo (MN)

A termine sarà servita una piacevole apericena.

A presto, con questa nuova esperienza!

Festa della Mamma

Festeggiamo tutte le Mamme, nella festa a loro dedicata.

Auser La Mimosa Guidizzolo propone la "Festa della Mamma", domenica 12 Maggio 2024 dalle 16.30 presso Antico Oratorio di San Lorenzo, Guidizzolo (MN).

In compagnia del coro dell'Auser Guidizzolo che ci allieterà con canti, musica e poesia!

Vivere in Salute, incontri Aprile 2024

Promuovere la salute vuol dire mettere in pratica azioni multiple al fine di assicurare un livello di benessere psicofisico.

A tal scopo Auser La Mimosa Guidizzolo propone quattro incontri per il mese di Aprile: "Vivere in Salute".

In partenza dal 2 Aprile 2024 dalle 17 presso la Sede Auser, via Don Sturzo 36 Guidizzolo (MN).

Per info: Daniele 346 4347066

Maggiori dettagli in locandina in allegato.

Incontri aperti a tutti.

Unisciti a noi!

Corso di Scrittura manuale in corsivo

Scrivere utilizzando una penna o una matita, su un foglio, è il nostro gesto più espressivo.

Auser La Mimosa Guidizzolo propone un corso di scrittura in corsivo, in partenza da Mercoledì 6 Marzo 2024  per quattro incontri a cadenza settimanale dalle 15.

Info: Daniele 346 4347066

Luogo: Sede Auser Guidizzolo Via Don Sturzo 36, Guidizzolo (MN).

Scrivere insegna a scrivere, aiutiamo il nostro cervello!

FESTA DELLA DONNA CON TOMBOLA

Auser Guidizzolo, per celebrare la festa della donna, propone un pomeriggio di gioia e svago con tombola in compagnia, rinfresco e lotteria con ricchi premi.

Immancabili gli omaggi floreali per tutti i partecipanti.

Domenica 10 Marzo 2024 dalle 14.30 presso la Sede Auser Guidizzolo, Via Don Sturzo 36 Guidizzolo (MN).

Trascorriamo tutti insieme questa ricorrenza internazionale per evidenziare il rilievo delle lotte per i diritti di tutte le donne!

Corso di Canto

Ti piace cantare o hai voglia di Cantare?

In partenza da Lunedì 19 febbraio 2024 il Corso di canto promosso da Auser La Mimosa per tutti i soci e per tutti coloro che che amano cantare.

Luogo: Sede Auser La Mimosa Guidizzolo, Via Don Sturzo 36 Guidizzolo (MN).

Info: Daniele 346 4347066

Vieni da noi, ti accoglieremo a braccia aperte!

Festa del Tesseramento 2024

Auser la Mimosa Guidizzolo vi invita alla festa del Tesseramento per l'anno 2024.

Elezione del presidente, lotteria, presentazione del programma del 2024 e tanto altro ancora.

Domenica 4 Febbraio 2024 dalle 15.

Luogo: Sede Auser La Mimosa Guidizzolo Via Don Sturzo 36 Guidizzolo (MN)

Se volete partecipare ad una bella festa venite da noi!

Auser "la Mimosa", programma e calendario delle attività 2024

Amici, riportiamo il ricco calendario di Auser la mimosa Guidizzolo per il 2024.

ASPETTIAMO LE VOSTRE ISCRIZIONI, PIU' SIAMO PIU' COMBATTIAMO LA SOLITUDINE. AUSER NON VUOL DIRE ANZIANO , ASPETTIAMO ANCHE I GIOVANI!