mantova
29
30

AUSER PROVINCIALE INFORMA
Il nostro sito AUSER del Comprensorio mantovano continua ad arricchirsi di informazioni utili all'Organizzazione ed alla Comunità!

Visitarlo è nel nostro interesse!

Consultate l'AGENDA degli appuntamenti situata su ogni pagina!

Se foste interessati a collaborare con noi come volontari potreste visualizzare la nostra locandina o contattarci via e-mail all'indirizzo auserprovmn@virgilio.it!

cliccare qui per scaricare il documento!

L'EVENTO PIU' RECENTE!
Tutti gli eventi si possono trovare nella voce di menù:

HOME-NEWS>EVENTI e BENESSERE
INIZIATIVE AUSER LOCALI > Tabelle riassuntive iniziative AUSER

----- cliccare qui per visualizzare il documento dell'ultimo evento ----

EVENTI E BENESSERE!

PER CONOSCERE GLI EVENTI PROGRAMMATI DALLE SEDI AUSER DEL TERRITORIO MANTOVANO BASTA CLICCARE SULLA VOCE "
EVENTI E BENESSERE" DEL MENU' "HOME-NEWS".

LA BIBLIOTECA DI TE BRUNETTI

L'Auser Volontariato di Mantova gestisce una ricca e importante biblioteca!

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE LA LISTA DEGLI ULTIMI VOLUMI ACQUISTATI)

(CLICCARE QUI PER INIZIARE LA RICERCA DEI VOLUMI DESIDERATI)

LA BIBLIOTECA IN CASA

Si può  ricevere un libro a casa senza alcuna spesa chiamando il
numero verde 800995988
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18.00.

(cliccare qui per visualizzare le istruzioni per usufruire del servizio)

(cliccare qui per attivare la ricerca del volume desiderato)

Convenzioni
L'Auser ha stipulato convenzioni con negozi e strutture fornitrici di servizi e materiale che possono interessare i propri Soci.

Cliccare per scaricare l'elenco delle agevolazioni!

VolontariatoINfesta

La festa dell'Auser provinciale del 2016  si è svolta nei giorni 24-25-26 Giugno presso l'Area Feste del Comune di Serravalle Po - Località Torriana.
L'organizzazione ringrazia i volontari e tutti coloro che hanno sostenuto  l'Auser con la loro presenza alla festa.....

Arrivederci alle prossime iniziative Auser!

ATTREZZATURE DISPONIBILI PRESSO "AUSER di MANTOVA"

L'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova ha donato all'Auser provinciale:

- 2 carrozzine manuali,
- 2 deambulatori ortopedici,
- 2 coppie  di stampelle per disabili.

Chiunque avesse necessità, per sé o per un familiare, di usufruire delle suddette attrezzature può prenotarle tramite il numero verde dell'AUSER:
                                              800995988
dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo:

auserprovmn@virgilio.it

VADEMECUM ON LINE PER GLI ANZIANI

È online la V edizione del Vademecum dell'Anziano della provincia di Mantova, aggiornato al 27 GIUGNO 2016.
Tale documento è nato da un'idea del Centro per i Problemi dell'Anziano proposta nel Secondo Laboratorio Provinciale del Volontariato Mantovano organizzato dal CSVM ed è stato redatto accogliendo i suggerimenti e gli spunti di altre associazioni (Collegamento Pro­vinciale del Volontariato Mantovano, AUSER, Centro Aperto, Club delle Tre Età), con la collaborazione del CSVM, dell'ASL e di altri enti (Comune di Mantova e Sportello di Promozione Sociale, ASPEF e realtà presenti nel Tavolo Provinciale del Terzo Settore dell'ASL).
Il Vademecum è uno strumento di orientamento, una guida ai servizi e alle agevolazioni offerti da enti pubblici e dal privato sociale pensata soprattutto per essere gestita dalle associazioni o dagli enti che intercettano gli anziani, ma anche dagli anzia­ni stessi che siano in grado di navigare sul web.
Il vademecum si può consultare dall’home-page del sito www.csvm.it o direttamente CLICCANDO il LINK sottostante:

PAGINA INIZIALE