mantova
29
31

AUSER PROVINCIALE INFORMA
Il nostro sito AUSER del Comprensorio mantovano continua ad arricchirsi di informazioni utili all'Organizzazione ed alla Comunità!

Visitarlo è nel nostro interesse!

Consultate l'AGENDA degli appuntamenti situata su ogni pagina!

Se foste interessati a collaborare con noi come volontari potreste visualizzare la nostra locandina o contattarci via e-mail all'indirizzo auserprovmn@virgilio.it!

cliccare qui per scaricare il documento!

VolontariatoINfesta

La festa dell'Auser provinciale del 2016  si è svolta nei giorni 24-25-26 Giugno presso l'Area Feste del Comune di Serravalle Po - Località Torriana.
L'organizzazione ringrazia i volontari e tutti coloro che hanno sostenuto  l'Auser con la loro presenza alla festa.....

Arrivederci alle prossime iniziative Auser!

EVENTI E BENESSERE!
PER CONOSCERE GLI EVENTI PROGRAMMATI DALLE SEDI AUSER DEL TERRITORIO MANTOVANO BASTA CLICCARE SULLA VOCE "EVENTI E BENESSERE" DEL MENU' "HOME-NEWS".

LA BIBLIOTECA DI TE BRUNETTI

L'Auser Volontariato di Mantova gestisce una ricca e importante biblioteca!

(CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE LA LISTA DEGLI ULTIMI VOLUMI ACQUISTATI)

(CLICCARE QUI PER INIZIARE LA RICERCA DEI VOLUMI DESIDERATI)

LA BIBLIOTECA IN CASA

Si può  ricevere un libro a casa senza alcuna spesa chiamando il
numero verde 800995988
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18.00.

(cliccare qui per visualizzare le istruzioni per usufruire del servizio)

(cliccare qui per attivare la ricerca del volume desiderato)

Convenzioni
L'Auser ha stipulato convenzioni con negozi e strutture fornitrici di servizi e materiale che possono interessare i propri Soci.

Cliccare per scaricare l'elenco delle agevolazioni!

ATTREZZATURE DISPONIBILI PRESSO "AUSER di MANTOVA"

L'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova ha donato all'Auser provinciale:

- 2 carrozzine manuali,
- 2 deambulatori ortopedici,
- 2 coppie  di stampelle per disabili.

Chiunque avesse necessità, per sé o per un familiare, di usufruire delle suddette attrezzature può prenotarle tramite il numero verde dell'AUSER:
                                              800995988
dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo:

auserprovmn@virgilio.it

VADEMECUM ON LINE PER GLI ANZIANI

È online la V edizione del Vademecum dell'Anziano della provincia di Mantova, aggiornato al 27 GIUGNO 2016.
Tale documento è nato da un'idea del Centro per i Problemi dell'Anziano proposta nel Secondo Laboratorio Provinciale del Volontariato Mantovano organizzato dal CSVM ed è stato redatto accogliendo i suggerimenti e gli spunti di altre associazioni (Collegamento Pro­vinciale del Volontariato Mantovano, AUSER, Centro Aperto, Club delle Tre Età), con la collaborazione del CSVM, dell'ASL e di altri enti (Comune di Mantova e Sportello di Promozione Sociale, ASPEF e realtà presenti nel Tavolo Provinciale del Terzo Settore dell'ASL).
Il Vademecum è uno strumento di orientamento, una guida ai servizi e alle agevolazioni offerti da enti pubblici e dal privato sociale pensata soprattutto per essere gestita dalle associazioni o dagli enti che intercettano gli anziani, ma anche dagli anzia­ni stessi che siano in grado di navigare sul web.
Il vademecum si può consultare dall’home-page del sito www.csvm.it o direttamente CLICCANDO il LINK sottostante:

PAGINA INIZIALE