mantova
Sa
Do

AUSER PROVINCIALE INFORMA
Il nostro sito AUSER del Comprensorio mantovano continua ad arricchirsi di informazioni utili all'Organizzazione ed alla Comunità! Visitarlo è nel nostro interesse!
Consultate anche l'AGENDA degli appuntamenti situata su ogni pagina!
Se foste interessati a collaborare con noi come volontari potreste visualizzare la nostra locandina o contattarci via e-mail all'indirizzo:         info@ausermantova.org
                            (cliccare qui per scaricare la locandina)

ULTIMI EVENTI E NOTIZIE IN EVIDENZA!

AUSER SEDE DI MANTOVA: è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

E’ possibile contattarci tramite mail:         info@ausermantova.org

• Auser Mantova: Sportelli dell'anagrafe decentrata presso Auser a Mantova e Formigosa (vedi notizia su questa pagina)
  • Auser Mantova: video sulla storia di Mantova. (vedi notizia su EVENTI e BENESSERE)
  • Camerino: rinasce il Centro Auser il Bucaneve. (vedi notizia su questa pagina)

Per visualizzare le notizie non presenti su questa pagina iniziale (HOME PAGE) cliccare il link di una delle pagine seguenti:
EVENTI E BENESSERE

TABELLE RIASSUNTIVE EVENTI

TURISMO SOCIALE

Destinare il 5 per mille al Filo d'Argento
Chi è l'Auser: Auser è una associazione di volontariato e promozione sociale, impegnata a promuovere l'invecchiamento attivo e a far crescere il ruolo dei senior nella società. È diffusa in tutta Italia con 1.500 sedi, 300.000 iscritti e 40.000 volontari, Una delle attività principali dell'Auser è il Filo d'Argento, il servizio telefonico gratuito, di ascolto e assistenza degli anziani soli ed emarginati.
Con una semplice firma aiuti il Filo d'Argento Auser, il telefono della solidarietà amico degli anziani: Il tuo 5 x 1000 ad Auser significa consentire all'associazione di migliorare e ampliare i servizi che ogni giorno offre agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli per affrontare con più serenità la vita di ogni giorno.
Puoi destinare il 5 x 1000 utilizzando diversi modelli di dichiarazione: modello CUD, 730 e UNICO e mettendo la firma nella casella "Volontariato" e scrivendo il nostro codice fiscale 97321610582

(Cliccare qui per leggere l'intero documento!)

TESSERAMENTO AUSER 2021
  • Puoi associarti ad Auser, con tutti i vantaggi che offre il fatto di essere parte del mondo Auser.
  • La tessera è valida su tutto il territorio nazionale e permette di accedere a ogni iniziativa o evento dell'associazione, ovunque tu sia.
  • Puoi anche regalare la tessera a un tuo familiare o a un tuo amico, sarà un pensiero gradito e sicuramente molto utile.
Per ricevere ogni informazione puoi contattare la sede Auser più vicina a te oppure comporre (da telefono fisso) il numero verde 800 995 988.

Ti aspettiamo!

(CLICCARE QUI per visualizzare la lista delle sedi Auser del territorio)

Auser Cultura: video sulla storia di Mantova
Auser Cultura racconta .... in collaborazione con la Biblioteca Comunale Te Brunetti.

Pubblichiamo una serie di video sulla storia di Mantova, a cui seguiranno delle passeggiate culturali sempre sugli stessi temi.
A cura di Federica Pradella, Storica e Guida culturale.

02 Federica Pradella Sacri Vasi.m4v

03 Federica Pradella Mantova Comunale.m4v

04 Federica Pradella Mantova Comune Signoria.mp4

Le passeggiate, premere il link per visualizzare la locandina:

05_WEB_Locandina_Mantova Comunale.jpg

Paola Radaelli
Via Facciotto, 5 - 46100 Mantova
Tel:+39 0376 221615 - Fax: +39 0376 289581
Mail: paola.radaelli@ausermantova.org

Sportelli dell'anagrafe decentrata presso Auser a Mantova e Formigosa

Auser Provinciale di Mantova e Auser di Formigosa hanno inaugurato oggi gli sportelli dell'anagrafe decentrata, presso la sede di Mantova e di Formigosa.
Erano presenti gli Assessori Iacopo Rebecchi e Andrea Caprini per il Comune di Mantova e la Presidente di Auser Provinciale Franca Mara Fiorini con il Presidente di Auser Formigosa Luciano Mazzali.
Lo sportello di Formigosa, in centro al paese presso la sede di Auser, è aperto il lunedì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Lo sportello di Mantova, in Via Facciotto,5 a Te Brunetti il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Un particolare ringraziamento alle nostre giovani volontarie Elisa e Sofia per aver aderito a questo progetto.