Giovedì 2 ottobre 2025
Dalle 15.30
Presso la Sala Civica in Via Facciotto 7 - Te Brunetti (Mn).
Conferenza con numero di posti contingentato in base all'ordine cronologico di prenotazione.
Progetto Con - Tatto Percorsi abilitanti l'invecchiamento Attivo.
Un'occasione imperdibile per immergersi nell'arte, nella cultura e nell'anima di una delle città più affascinanti d'Italia.
Il progetto Con-Tatto! Percorsi abilitanti l’invecchiamento attivo ha l’obiettivo di favorire l’invecchiamento attivo, intercettando bisogni e desideri delle persone over 65, contrastando l’isolamento e favorendo la loro vita indipendente, sana e sicura, il benessere psicofisico, il mantenimento di legami sociali intra ed intergenerazionali, l’impegno civico e la partecipazione. Con-Tatto, insieme al progetto Terzo Tempo - Azioni di rete per sostenere l’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni, realizzato nella zona dell’alto mantovano, sono progetti promossi all’interno del Programma realizzato nell’ambito delle Politiche per l’Invecchiamento Attivo promosse e finanziate da Regione Lombardia con la collaborazione di ATS Val Padana.
SOLCO MANTOVA
Ente capofila del progetto Con-Tatto è il consorzio Sol.Co. Mantova. Enti partner: ASST Mantova, Consorzio Progetto Solidarietà, CSV Lombardia Sud ETS, Auser Provinciale Mantova, Club delle Tre Età ODV, FIOR DI LOTO Società Cooperativa Sociale ONLUS, Sinergie Società Cooperativa Sociale Onlus.