Progetti di collaborazione con il Comune


IN COMPAGNIA È MEGLIO

La promozione di reti associative e servizi sul territorio a sostegno dei più fragili è un importante esperimento di cittadinanza attiva che promuove l'inclusione e la solidarietà, da questa premessa è partito il progetto “In compagnia è meglio” promosso dall'Amministrazione comunale di Corte Palasio con la collaborazione dei volontari dell' Oratorio S. Giorgio e dell'Auser, per favorire la ripresa della socializzazione delle persone anziane, over  '70, con il pranzo del giovedì.
L' Auser di Corte Palasio ha aderito alla proposta fornendo da subito la disponibilità al trasporto e assistenza dei partecipanti, che si ritrovano presso l'oratorio di S. Giorgio, il progetto è aperto sino a 30 partecipanti. Il pranzo conviviale è l'occasione per trascorrere insieme parte della giornata, per scambiarsi i ricordi del passato, cantare, festeggiare insieme i compleanni , giocare a carte e alla tombola. 
L'attività chiude nei mesi estivi
Per aderire all'iniziativa chiamare il numero 3428819470 entro il martedì della settimana di adesione


Video : In compagnia è meglio completo:   In compagnia è meglio 4


  

Raccolta fondi per il Progetto acquisto autovettura per disabili 2023

Parte la raccolta fondi per la realizzazione del progetto di Auser Corte Palasio con la collaborazione della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi che permetterà l'acquisto di una nuova autovettura per il trasporto dei disabili.La collaborazione tra Auser e la Fondazione ha permesso anche nel passato di realizzare importanti progetti sulla mobilità e chiediamo quindi a tutti i soci di contribuire

 Per ulteriori dettagli