Bergamo
Sa
Do

Direttivo AUSER provinciale Bergamo eletto nel 2013
  • Locatelli Angelo Bergamo (presidente)
  • Contu Mary Verdellino (vice presidente)
  • Vitali Mario Pedrengo (vice presidente)
  • Fuochi Franco (tesoriere)
  • Di Bella Croce Bergamo
  • Peroni Giuseppina Presezzo
  • Pezzucchi Raffaele Chiuduno
  • Salerni Antonio Verdellino

L’ufficio dell’Auser provinciale è in genere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Per informazioni potete chiedere di:
- Nadia Trama (dalle 15 alle 18).
Informazioni generali, appuntamenti, pagamenti, assicurazioni, infortuni, pratiche per autoveicoli, materiali e documentazione, ecc
- Filippo Schwamenthal (dalle 9 alle 12,30).
Questioni relative all’organizzazione (convegni, riunioni, raccolta fondi), progetti, materiali e documentazione, consulenza informatica

Sindaci revistori dei conti eletti nel 2013
Bettoni Dina (Bergamo)
Giampaolo Cappelletto (Seriate)
Ghilardi Giacomo (Bergamo)

Assemblea provinciale presidenti
L'Assemblea provinciale dei presidenti delle associazioni AUSER della provincia di Bergamo si svolgerà venerdì 3 dicembre 2010 dalle ore 9 alle ore 13. Il luogo sarà comunicato in seguito direttamente ai presidenti.

Chiusura sede AUSER Territoriale Bergamo
Si informa che la sede di AUSER Territoriale Bergamo rimarrà chiusa per le festività natalizie dal 27 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011. Si riapre lunedì 10 gennaio 2011.
Inoltre Dal 20 dicembre 2010 Filippo Schwamenthal sarà in ferie.
Auguri a tutti

E' scomparso Ermanno Brignoli
Improvvisamente ci ha lasciato Ermanno Brignoli, Presidente dell'Auser di Pedrengo.

AUSER di Bergamo piange Annamaria Pasinetti, presidente AUSER di Lallio
Il presidente provinciale a nome dei dirigenti, dei volontari e di tutti i soci dell'AUSER della provincia di Bergamo esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa (avvenuta il 30 novembre 2010) della presidente dell'AUSER di Lallio, Annamaria Pasinetti. Annamaria è stata una volontaria lucida, pronta all'aiuto, capace all'ascolto e di un'umanità rara.

SABATO 22 SU RAI UNO SPECIALE SUGLI ANZIANI. LE TELECAMERE DI RAI PARLAMENTO ALL'AUSER DI SERRAVALLE SCRIVIA
Sabato 22 gennaio su Rai Uno nell'ambito dello spazio gestito da Rai Parlamento, andrà in onda alle 10,00 circa uno speciale dedicato agli anziani, all'interno del quale verrà presentato un servizio girato a Serravalle Scrivia (Al) sui corsi di italiano per stranieri promossi dall'Auser.

Venerdì 6 maggio 2011 sciopero generale
E' possibile che i dipendenti AUSER aderiscano allo sciopero generale di venerdì 6 maggio 2011. Quindi non viene garantita l'apertura degli uffici della sede provinciale.

NUOVE NORME IN MATERIA DI SOMMINISTRAZIONE DI ALCOOL
Dal 14 novembre 2010 verranno applicate alcune Disposizioni in materia di sicurezza stradale (in Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 175, del 29 luglio 2010) con alcune novità CHE RIGUARDANO ANCHE I CIRCOLI ASSOCIATIVI con BAR (quindi anche i CENTRI AUSER).
L’inosservanza delle disposizioni indicate comporta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a euro 20.000 e varie altre sanzioni anche penali.

Lettera di Locatelli con le novità in vigore dal 14 novembre.

locandina festa
Anche AUSER alla festa del Volontario 2011 in città alta domenica 8 maggio.
Domenica 8 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 la 9^ Festa del Volontario organizzata dal Centro Servizi Bottega del Volontariato in collaborazione con 64 Organizzazioni di Volontariato della provincia di Bergamo, che saranno presenti con stand ed eventi. Sempre nell'ambito della festa verranno promossi due momenti seminariali: sabato 7 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 un seminario sul tema dell'abitare, dal titolo "Sostenere l'abitare: spazi, relazioni, luoghi, bisogni" coordinato dal prof. Gabriele Rabaiotti, e lunedì 9 maggio dalle 9.00 alle 12.00 il convegno "Il volontariato in Europa" rivolto agli studenti delle scuole superiori durante il quale verrà premiato il concorso "Ciak volontariato".

MILLEPROROGHE: 5 PER MILLE E SOCIAL CARD, COSI’ NON VA!
Dichiarazione di Michele Mangano, Presidente nazionale Auser

Roma, 16 febbraio 2011

Il Decreto Milleproroghe che, secondo l’impegno assunto dal governo nazionale dopo la manifestazione del Forum, doveva ripristinare per intero le risorse destinate al 5 x 1000, ha risolto solo parzialmente il problema. Perché, se è vero che la cifra destinata al finanziamento del 5 x1000 è tornata a 400 milioni di euro, è anche vero che si mantiene il vincolo di destinazione di 100 milioni per le associazioni impegnate nella SLA.
Dunque, nella sostanza, rimane una oggettiva diminuzione delle risorse per finanziare lo strumento di sussidiarietà fiscale che non può essere accolta positivamente dalle associazioni di volontariato aventi diritto a raccogliere i fondi del 5 x 1000.

Chiusura sede AUSER provinciale
La sede di AUSER provinciale è chiusa, per le vacanze estive, dall'8 al 26 agosto 2011 (festa di S.Alessandro). Si riapre il 29 agosto 2011.
Buone vacanze!

il 19 maggio a Bergamo c'è la festa del volontariato
Il 19 maggio, tutta la giornata, si svolgerà l'11 edizione di Bergamo Solidale, la festa del volntario .
Sarà presente anche l'Auser, con numerose attività. La festa si svolgerà, anche in caso di pioggia, in Piazza Vecchia.
Per tutte le info vedi il sito del CSV!

Legambiente
IL 20 gennaio apre lo SPORTELLO ENERGIA di AUSER e LEGAMBIENTE
AUSER Bergamo in collaborazione con Legambiente Bergamo
organizza un servizio Informativo sul RISPARMIO ENERGETICO denominato SPORTELLO ENERGIA VIVERE BENE RISPARMIANDO !

Scarica e stampa la locandina !

Ringraziamenti del presidente provinciale ai volontari della festa
Ringraziamenti del presidente provinciale, Angelo Locatelli, ai volontari della festa del volontariato (domanica 19 maggio 2013) che si è svolta in piazza Vecchia ed alcune foto di Agnese
Il file della lettera

Le foto

numero di agosto giornalino auser Treviglio
Scarica l'allegato in formato PDF e leggi!Con la proposta di fare un calendario Auser!
Tutto il giornalino

foto
Le foto del progetto Muoviti!
Pubblicate le foto delle 2 gite realizzate dai nostri volontari.
Inoltre abbiamo aggiunto 2 fine-settimana:
Domenica 1 settembre 2013
10:00 - Passeggiata in Città Alta
16:00 - Oriocenter
Sabato 7 Settembre 2013
10:00 - Mercato dello Stadio di Bergamo
10:00 – Cimitero di Bergamo
17:00 - Passeggiata in centro a Bergamo
Domenica 8 settembre 2013
10:00 - Passeggiata in Città Alta
16:00 - Oriocenter

guarda tutte le foto!

il logo
Tutto il calendario di Muoviti
Scarica il file del volantino con tutto il calendario di Muoviti
azioni semplici, da Supereroi

file in formato PDF

Il sito web di riferimento

L’AUSER PROVINCIALE DI BERGAMO AUGURA A TUTTI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Chiusura natalizia
dal 24 dicembre al 5 gennaio gli uffici resteranno chiusi.

Nuovo Tesoriere auser
Il direttivo dell'AUSER ha votato il nuovo tesoriere: è Gianfranco Fuochi, i nostri auguri a lui e un grosso grazie all'ex tesoriere Croce Di Bella

foto Treiviglio
L’Auser Volontariato Città di Treviglio Onlus per i festeggiamenti del 15° Anniversario di Fondazione
Promuove :
  • Una Mostra presso la Sala Crociera del Centro Civico del Comune di Treviglio con documenti e immagini a testimonianza dei 15 anni di attività dal titolo “ I segni di un Percorso” che verrà inaugurata VENERDI’ 11 Ottobre p.v.. alle ore 15,00 e rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 14,30 alle ore 18,00 fino a DOMENICA 20 Ottobre.
  • Un Incontro che si terrà presso l’auditorium del Centro Civico Comunale Sabato 19 Ottobre p.v. alle ore 14,30 durante il quale vi saranno interventi che illustreranno il percorso dell’Auser di Treviglio nei suoi 15 anni di vita e la presentazione di un libretto che compendia analisi, interviste e testimonianze raccolte in collaborazione con il Dott. Massimo Mamoli.
Al termine dell’incontro verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

spiaggia
Chiusura per ferie agosto 2020
Gli uffici resteranno chiusi dal 10 al 21 agosto
riaprono lunedì 24 agosto