HOMENewsPROROGATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE! HAI TEMPO FINO AL 22 FEBBRAIO PER CANDIDARTI

11 gennaio 2024

Se hai tra i 18 e i 28 anni, ecco una grande opportunità per te: un anno in servizio civile volontario presso una sede Auser in Lombardia (puoi candidarti anche per operare in Auser Lombardia, al coordinamento regionale).

COSA IMPLICA IL SERVIZIO CIVILE

* 25 ore alla settimana per 12 mesi
* Assegno mensile di 507,30 euro
* Formazione generale e specifica
* Impegno compatibile con lo studio e con una eventuale attività lavorativa part-time
* Scadenza del bando: giovedì 22 FEBBRAIO 2024 alle ore 14!

SCEGLI IL PROGETTO PIÙ AFFINE A TE E CANDIDATI!

Abbiamo due proposte tra cui potrai scegliere, eccole:

> PROPOSTA 1, aiuto alla persona > IL FUTURO CHE ABBRACCIA IL PASSATO
L’attività consiste nell’assicurare l’accesso alla cura di utenti over 65 fragili e nel sostenere i rapporti tra le persone, favorendo inclusione e invecchiamento attivo. Il progetto intende ridurre i danni causati dalla distanza creata dal periodo di pandemia attraverso l’assistenza telefonica e domiciliare, l’accompagnamento alla ripresa delle attività di socializzazione e l’avvicinamento alle tecnologie informatiche

* Posti disponibili: 42

* Sedi Auser di attuazione: Bergamo, Brescia, Pisogne, Como, Cantù, Lomazzo, Cremona, Crema, Casalmaggiore, Romanengo, Lecco, Colico, Milano (due sedi: Auser Regionale Lombardia e Auser Provinciale Milano), Paderno D’Adda, Cinisello Balsamo, Paullo, Pioltello, Sesto San Giovanni, Vaprio D’Adda, Monza, Cesano Maderno, Pavia, Gambolò, Garlasco, Stradella, Voghera, Vigevano, Legnano, Varese, Gallarate, Saronno.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGETTO IN DETTAGLIO

CLICCA QUI PER CANDIDARTI!

> PROPOSTA 2, educazione permanente > LA CULTURA PER PROMUOVERE BENESSERE E INCLUSIONE SOCIALE

L’obiettivo del progetto è migliorare il benessere delle persone (prevalentemente anziane) attraverso l’apprendimento permanente e la cultura degli stili di vita, intesi come cura dell’alimentazione, dell’attività fisica, dell’attività mentale e di relazioni sociali. I territori delle sedi di attuazione saranno valorizzati come naturale luoghi di socialità, condivisione, inclusione e sostenibilità.

* Posti disponibili: 5

* Sedi Auser di attuazione: Milano, Gallarate, Cremona, Lovere

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGETTO IN DETTAGLIO

CLICCA QUI PER CANDIDARTI!