COSTRUIRE ALLEANZE CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICOTerzo Settore, istituzioni, sindacati uniti nella Campagna “Mettiamoci in gioco” Verrà presentata a Monza mercoledì 26 novembre h 17.00 presso la Casa del Volontariato in Via Correggio 59 a Monza la terza edizione de “Il Libro Nero sull’Azzardo – Mafie, dipendenze, giovani, Europa” prodotto da Cgil, Federconsumatori, Isscon, con la collaborazione di Federconsumatori Modena.I dati raccolti evidenziano un quadro allarmante: 157 miliardi di euro di raccolta nel 2024, in continua crescita, di cui 92 miliardi di euro dall’azzardo on line (ben 10 miliardi in più rispetto al 2023) e 23 miliardi di euro di perdite. Saranno presenti Terzo Settore, istituzioni, sindacati per lanciare insieme la proposta di costituzione di un Comitato Locale di Mettiamoci in gioco Monza e Brianza. La proposta è aperta a tutto l’associazionismo, a partire da chi ha collaborato in passato con il progetto Mind the Gap progress del Piano Locale GAP di Ats Brianza (con l’ambito di Seregno capofila e Spazio Giovani, Atipica, CSV Monza Lecco Sondrio, Arci Lecco Sondrio come partner).Alleghiamo locandina e comunicato stampa. Con il patrocinio incondizionato di ATS della Brianza Per info:Margherita MottaCSV MLS – Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco SondrioTel. 039 2848308 Cell. 334 6677689
Lunedì 24 Novembre alle ore 16,30, Auser Monza Brianza e Libera organizzano una fiaccolata in memoria di Lea Garofalo, testimone di giustizia italiana vittima della "ndrangheta.
Puoi donarci la tua firma e senza che questo ti costi nulla avrai donato ad Auser il 5x1000 delle tue imposte.
Se poi vuoi fare anche una donazione diretta
IBAN: IT29F0538720400000035142508 BANCA: BPER Banca
INTESTAZIONE: Auser Volontariato Brianza
Ieri 16 giugno 2025 si è svolto a Monza presso la sede Auser l'incontro con i giornalisti per la presentazione del bilancio sociale 2024.
Il Presidente Pietro Albergoni ha informato dei numeri e della mole id lavoro prodotta dai volontari Auser MB durante il 2024.
Erano presenti anche i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro che stanno svolgendo il loro compito presso l'Auser di Barlassina.
Nel pomeriggio riunione con i Direttivi delle varie associazioni presenti sul territorio.
Bilancio Sociale 2024.docx
Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!
Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.