HOMEHOME-NEWSAUSER INFORMA

AUSER INFORMA

AUSER PROVINCIALE INFORMA

Il nostro sito AUSER del comprensorio mantovano continua ad arricchirsi di informazioni utili all'organizzazione ed alla Comunità!

Visitarlo è nel nostro interesse!

Se foste interessati a collaborare con noi come volontari potreste consultare la nostra locandina nella Home Page o contattarci via e-mail all'indirizzo: info@ausermantova.org

NOTIZIE IN EVIDENZA!

Sportello di Anagrafe Decentrata per i certificati anagrafici:

• in Via Facciotto, 5 Mercoledì e Venerdì dalle 15 alle 18 presso Auser Provinciale di Mantova
  • Piazza Diaz (Formigosa) Lunedì dalle 9 alle 12 e Giovedì dalle 15 alle 18 presso Auser Formigosa

Trasporto Protetto

I nostri volontari di Auser Provinciale Mantova fanno servizio nel Trasporto Protetto " Città di Mantova" con sede ASPEF. Chiamare 0376/357806 dalle 9 alle 11.30 per richiedere un servizio.

ALL'AUSER PREMIO VOLONTARIATO DEL SENATO 2021
All’Auser il “Premio al Volontariato – Costruttori del bene comune" della Presidenza del Senato della Repubblica.
La cerimonia di consegna è avvenuta sabato 13 novembre. Trasmessa anche in Diretta su Rai Due, conduttrice Paola Perego.
L’Auser è fra le associazioni insignite del Premio al Volontariato della Presidenza del Senato.  “Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio - commenta il presidente nazionale Enzo Costa - e che idealmente intendo consegnare a tutti i volontari e le volontarie della nostra associazione che con impegno, dedizione e coraggio hanno svolto le loro attività a favore delle persone più fragili e della comunità, in un momento così difficile per tutti noi”.
VADEMECUM ON LINE PER GLI ANZIANI

IL VADEMECUM È STATO AGGIRNATO IL 16 FEBBRAIO 2022

E' ora disponibile una versione della VI edizione del VADEMECUM, aggiornata a FEBBRAIO 2022 e ultima modifica a 16/02/2022, estesa alle province di MANTOVA e CREMONA.

Tale documento è nato da un'idea del Centro per i Problemi dell'Anziano proposta nel Secondo Laboratorio Provinciale del Volontariato Mantovano organizzato dal CSVM ed è stato redatto accogliendo i suggerimenti e gli spunti di altre associazioni (Collegamento Pro­vinciale del Volontariato Mantovano, AUSER, Centro Aperto, Club delle Tre Età), con la collaborazione del CSVM, dell'ASL e di altri enti (Comune di Mantova e Sportello di Promozione Sociale, ASPEF e realtà presenti nel Tavolo Provinciale del Terzo Settore dell'ASL).
Il Vademecum è uno strumento di orientamento, una guida ai servizi e alle agevolazioni offerti da enti pubblici e dal privato sociale pensata soprattutto per essere gestita dalle associazioni o dagli enti che intercettano gli anziani, ma anche dagli anzia­ni stessi che siano in grado di navigare sul web.
Il vademecum si potrà consultare dall’home-page del sito del CSV Lombardia Sud o direttamente CLICCANDO il LINK:

Sportelli dell'anagrafe decentrata presso Auser a Mantova e Formigosa

Auser Provinciale di Mantova e Auser di Formigosa hanno inaugurato oggi gli sportelli dell'anagrafe decentrata, presso la sede di Mantova e di Formigosa.
Erano presenti gli Assessori Iacopo Rebecchi e Andrea Caprini per il Comune di Mantova e la Presidente di Auser Provinciale Franca Mara Fiorini con il Presidente di Auser Formigosa Luciano Mazzali.
Lo sportello di Formigosa, in centro al paese presso la sede di Auser, è aperto il lunedì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Lo sportello di Mantova, in Via Facciotto,5 a Te Brunetti il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Un particolare ringraziamento alle nostre giovani volontarie Elisa e Sofia per aver aderito a questo progetto.