Auser Lombardia ha portato il proprio messaggio di solidarietà e cittadinanza piena ad ogni età nel brillante contesto di AGEVITY, forum nato dal Silver Economy Network con il supporto di Assolombarda per favorire il confronto tra gli attori della longevity economy: “Dalle analisi sulla longevità in relazione agli effetti sociali, economici e sanitari ci siamo trovati perfettamente in linea con le prospettive delineate durante gli workshop e i convegni di AGEVITY – osserva Fulvia Colombini, presidente di Auser Lombardia -. Il fenomeno delle longevità è allo stesso tempo un’opportunità e una sfida globale: Auser è in pista e aperta alle innovazioni per rimettere in gioco energie preziose”.
L’associazione ha avuto spazio espositivo presso l’Università Bocconi (via Guglielmo Röntgen 1, Milano), che ha ospitato la manifestazione, e tre sue rappresentanti hanno partecipato come relatrici ad altrettanti workshop.
> Clicca qui e accedi al racconto della due giorni su Instagram, dove troverai un post dedicato (con il video dell'intervento della presidente regionale Fulvia Colombini al workshop “Citizens for Longevity: stop ageism”) e l'album di stories chiamato "AGEVITY"