HOMENOTIZIEINAUGURAZIONE NUOVA AUTO PULMINO AMICO - luglio 2025

INAUGURAZIONE NUOVA AUTO PULMINO AMICO - luglio 2025

24 luglio 2025


Nel quadro di costante rinnovo della flotta di vetture (9 al momento) a disposizione di AUSER, è stato presentato nel pomeriggio di giovedì 24 luglio, presso il Comune di Cantù, il nuovo autoveicolo che sarà utilizzato dai volontari di AUSER per i trasporti a vantaggio di soggetti fragili.

Ha presenziato alla cerimonia la Presidente di AUSER CANTU’ Daniela ROSSI, il vice sindaco Valeriano MASPERO, l'assessore ai Servizi Sociali Isabella GIRGI, il Presidente della BCC Cantù Angelo PORRO, il Direttore dell’Istituto Massimo DOZIO, insieme a don Maurizio PESSINA.



La Presidente Daniela Rossi ha evidenziato come nel 2024 sono stati effettuati dai volontari oltre 7.400 servizi per complessivi 128.000 chilometri, superando le 7.200 ore di disponibilità. L'impegno sempre più profondo di AUSER a favore del tessuto sociale più fragile è riflesso dai numeri in costante crescita, che testimoniano le cure che dedichiamo all’assistenza delle persone fragili. L’auto di oggi consolida il recente accordo stipulato con 'Pulmino Amico', sempre attenti alla qualità del servizio e alla sua sicurezza. 

L'amministrazione comunale ha valorizzato l'impegno di AUSER a favore degli assistiti dei servizi sociali ed ha pubblicamente ringraziato dirigenti e volontari dell'Associazione. 

Il Presidente Angelo Porro, in veste di capofila delle aziende sponsor, ha sottolineato come il tessuto produttivo canturino non si sia tirato indietro di fronte ad una necessità sociale del territorio.

Don Maurizio, facendo sua una scritta presente sulla fiancata della vettura, 'Per il bene comune', ha valorizzato la solidarietà tra le varie realtà che creano un’autentica società civile costituita da persone che si aiutano gli uni gli altri.

Da ultimo sono stati consegnati gli attestati di benemerenza alle aziende sponsor che con i loro contributi hanno reso possibile  questa iniziativa.