HOMESOSTIENICICOME CI SOSTENIAMO

Come ci sosteniamo

COME CI SOSTENIAMO

Come ci autososteniamo:

1.  Convenzioni

AUSER Valmalenco è Convenzionata con l’Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco che contribuisce al finanziamento dell’Associazione ma non in misura totale o sufficiente a coprire spese generali e costi di gestione dei mezzi .

2.  5x1000

AUSER è una ONLUS a tutti gli effetti. Opera a livello Nazionale, ed in base alla normativa fiscale può ottenere un finanziamento derivante dalla ripartizione della quota del 5x1000 del gettito fiscale: al contribuente che sceglie di destinare la quota del 5x1000 del proprio tributo fiscale proprio ad AUSER non costa niente. Alla Sezione della Valle perviene una esigua somma discendente dalla ripartizione del totale nazionale suddiviso per tutte le Sezioni del Paese. Sulla Homepage del Sito si può facilmente individuare il Codice Fiscale da utilizzare al momento della scelta nella Dichiarazione dei Redditi.

3.  Liberalità

A servizio svolto, l’Utente può contribuire al ristoro dei costi per il suo svolgimento. È bene qui rammentare che il VOLONTARIO non percepisce remunerazione e quindi non è un costo per AUSER, ma i mezzi impiegati sono pur sempre una voce importante nelle spese dell’Associazione (non solo carburante, ma anche assicurazione, gomme, manutenzione in genere) sono in carico alla Sezione locale. Il gradito contributo non è comunque obbligatorio, e come contributo ad una ONLUS può, previo pagamento tramite bonifico bancario, essere portato in detrazione sulla dichiarazione dei redditi.

4.  Tesseramento

All’Utente è richiesto il pagamento della quota associativa (valida da gennaio a dicembre dell’anno solare), senza obbligo di rinnovo a meno di necessità ulteriori nel corso della nuova annualità. La quota associativa confluisce per poco meno di 1/3 nelle casse di AUSER Valmalenco. Al momento del tesseramento non sono pochi i tesserati che “arrotondano” l’importo associativo concedendo alla Sezione della Valmalenco una piccola Liberalità che contribuisce a far fronte ai costi sopra citati: a tutti questi, come a chiunque agisca in analogia (iscrizione come Socio Sostenitore), AUSER Valmalenco porge un sentito ringraziamento.