HOMENOTIZIE dalle ALA

News

22 Novembre 2023

Una nuova macchina: l'acquisto di un automezzo per il trasporto sociale

Auser Basso Lario cresce: ci sono ancora più persone che sanno dove siamo! Per potenziare il parco auto, che è necessario a consentire la crescita dei servizi, abbiamo acquisto una nuova auto, una Dacia Sandero. Con questa macchina possiamo aiutare ancora più persone. 

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
22 Novembre 2023

Convenzione con Istituto Auxologico Italiano

Per gli iscritti Auser Basso Lario, c'è la convenzione con l'Istituto Auxologico Italiano. Questa è una fondazione no profit, con 19 strutture in Italia, che offre esami di laboratorio, visite specialistiche (pediatria, cardiologia, neurologia, oculistica, etc.), interventi ambulatoriali ed diagnostica per immagini. Leggi come funziona la convenzione in questo articolo.

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
24 Maggio 2023

I primi incontri con autori del nostro territorio


Le scorse settimane, abbiamo avuto l'opportunità incontrare autori del nostro territorio in Villa Bernasconi. Leggi qui com'erano i primi incontri. 

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
11 Maggio 2023

Incontro Ivanna Speranza: la storia del Belcanto italiano


Giovedì 20 aprile 2023, il gruppo di Terza Età di Piazza Santo Stefano ha incontrato il soprano Ivanna Speranza. Lei ha parlato sul tema "Il canto lirico come risorsa emotiva e affettiva". 

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
11 Maggio 2023

A tu per tu... con l'autore: un'opportunità da non perdere

Un'opportunità da non perdere! Auser Basso Lario, in collaborazione con il Gruppo Letterario Acàrya di Como e con il patroncinio del Comune di Cernobbio, organizza 4 occassioni di incontro con autori del nostro territorio.

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
04 Aprile 2023

Visita Bergamo - Capitale Italiana Della Cultura 2023

Auser Basso Lario propone una visita a Bergamo, che è la Capitale Italiana della Cultura di 2023. Il 3 maggio, partiamo in prima mattina, per visitare Bergamo Alto Città e l'Accademia di Carrara e la sua Pinacoteca. 

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
04 Aprile 2023

Assemblea Ordinaria dei Soci: Grazie per la vostra partecipazione!

Il 30 marzo 2023 si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci di Auser Basso Lario ODV. Sono state discussse il bilancio dell'anno scorso, l'integrazione con Auser Filo d'Argento e la sostituzione dei componenti del Comitato Direttivo. È stato presentato il documento 'La Nostra Rete', per la conferenza di organizzazione di Auser.

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
17 Marzo 2023

30 marzo 2023: Partecipate all'assemblea ordinaria dei soci!

La prossima assemblea ordinaria dei soci di Auser Basso Lario ODV ETS si terrà il 30 marzo 2023 alle ore 17, presso il Centro civico di Piazza Santo Stefano in Piazza Balaguer, Cernobbio

Autore articolo:
REDAZIONE ALA
13 Marzo 2023

Auser Basso Lario propone Ischia Lacco Ameno dal 1 al 15 ottobre 2023

Vieni con noi! Proponiamo un viaggio all'isola Ischia dal 1 al 15 ottobre 2023. Ischia è la più grande delle isole partenopee ed è situata nel golfo di Napoli. L'isola vulcanica è stata definita “L’ISOLA VERDE” per la bellezza del suo paesaggio, le sue incantevoli spiagge e le sue numerose sorgenti termali.

Autore articolo:
REDAZIONE ALA