HOMECHI SIAMO

CHI SIAMO

Auser Basso Lario è una organizzazione di volontariato senza scopo di lucro che opera per un invecchiamento attivo.

Siamo una associazione di volontariato senza scopo di lucro, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La nostra proposta associativa è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. Siamo un’associazione per la quale la persona è  protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.

Ci proponiamo:

• L'accompagnamento a strutture sanitarie, visite mediche, fisioterapie, spesa, banca, posta, uffici e altro
  • Socialità, per esempio compagnia telefonica o domiciliare, gruppi di terza età, passeggiate, assistenza pratiche e consegna spesa
  • Apprendimento, per esempio corsi d'Inglese, incontri con autori, conferenze, gruppi di lettura, musica o assistenza smartphone
  • Turismo e viaggi come soggionri marini e termali, viaggi in Italia e Europa, gite in giornata
L'associazione è iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionel del Terzo Settore) dal 11 novembre 2022. Operiamo in convenzione con il Comune di Cernobbio, il Comnue di Carate Urio, Nuovo Mutuo Soccorso di Moltrasio.

Per tutte le attività, servono volontari! Vorresti contribuire? Contattaci!