lecco
Sa
Do

Concorso Enigmistico

2° concorso enigmistico “Giuseppe Airoldi”

Domenica 22 maggio 2011,nell’ambito della Rassegna Sociale “Manifesta 2011”, presso la fiera di Osnago.

Dopo il successo dello scorso anno, l'Auser si ripresenta a Manifesta con il 2° concorso di enigmistica “Giuseppe Airoldi” che aveva suscitato grande interesse e curiosità.
DOMENICA 22 MAGGIO ALLE ORE 14,00 avrà così luogo la seconda edizione di questa iniziativa, dedicata al lecchese Giuseppe Airoldi che è considerato l'inventore delle parole “incrociate”.
Tutti potranno partecipare e l'iscrizione potrà avvenire in qualsiasi momento presso lo stand dell'Auser presente alla tre giorni della Rassegna, entro le ore 11,00 di domenica 22 maggio.

Quest'anno sono previste novità, perché oltre al classico cruciverba, i partecipanti dovranno misurarsi nella soluzione di un rebus e di un indovinello.Un' idea questa dell'Auser che non mancherà di incontrare il favore dei visitatori e che ha il merito di tenere "allenato" il cervello.

"Siamo lieti di partecipare con un nostro stand a Manifesta - si esprime con soddisfazione Angelo Vertemati Presidente Provinciale di Lecco - Il 2011 è l'anno Europeo del volontariato e la nostra presenza vuole essere un segnale che dimostra l'attenzione che da tempo stiamo rivolgendo alle persone anziane e fragili. Essere insieme a tante altre Associazioni di volontariato e del terzo settore che operano in Provincia di Lecco significa che siamo in rete nell'offrire servizi ai cittadini e questo ci gratifica molto.Abbiamo pensato di caratterizzare la nostra presenza ancora una volta con il Concorso di enigmistica, perché lo scorso anno è stato apprezzato da tutti e ha costituito un momento di aggregazione originale e piacevole. Siamo sicuri che con una buona partecipazione potremo bissare i risultati, pur ragguardevoli, ottenuti nel 2010.Questo è l'augurio che rivolgo a tutti i nostri volontari impegnati nella realizzazione di questo evento, cui va il mio ringraziamento".

guarda il volantino