Bergamo
Do

ventennale
5 marzo I MONASTERI BENEDETTINI E LE ESPERIENZE SUCCESSIVE a Treviglio
AUSER Città di Treviglio Promozione Sociale Nell'ambito delle conferenze mensili sul tema LA MEDIA PIANURA LOMBARDA a cura di Luigi Minuti Propone la seconda conferenza, programmata il 5 marzo I MONASTERI BENEDETTINI E LE ESPERIENZE SUCCESSIVE
Auser Città di Treviglio Vi propone un CORSO DI YOGA condotto da Insegnante certificata CSEN
presso la sede Auser di Treviglio
Relatore : prof Paolo Paganelli biologo nutrizionista
In allegato la locandina della conferenza e il programma dei 4 incontri ravvicinati con Pane, Vino, Caffè e Cioccolato

Il programma delle conferenze da scaricare

pietre
In partenza nuovi corsi di formazione del CSV
Conoscere per comunicare
Un percorso formativo di tre incontri per aiutare i volontari e le loro associazioni ad individuare strumenti e strategie che promuovano il valore sociale delle proprie attività. Il percorso formativo, partendo dall’oggetto di lavoro di ciascuno dei partecipanti, aiuterà i volontari a costruire modelli comunicativi adatti a promuovere il proprio impegno e la propria associazione, attraverso l’individuazione di contenuti, strumenti e contesti adatti. Inizio del corso lunedì 5 febbraio dalle 18.00 alle 20.00. Iscrizione obbligatoria.
Volontari e dipendenti #2
Il corso si propone di affrontare i processi che si innescano nel rapporto tra persone che operano nei contesti associativi a titolo volontario e coloro che invece svolgono lavoro retribuito, per aiutarle a costruire collaborazioni e relazioni efficaci. Durante i tre incontri saranno presentate e discusse alcune strategie operative che facilitino il confronto e la collaborazione.Inizio del corso martedì 6 febbraio dalle 18.00 alle 20.00. Iscrizione obbligatoria.

Progettare per il non profit #2
Il percorso formativo si propone di aiutare le associazioni a sviluppare e ideare progetti per poter poi accedere e partecipare a diversi canali di finanziamento. Durante i due incontri verranno approfondite le necessità, gli scenari e gli obiettivi della progettazione per poi concludere con i tempi, i costi e la relativa sostenibilità del progetto stesso.Inizio del corso giovedì 15 febbraio dalle 17.30 alle 20.00. Iscrizione obbligatoria.

teatro
Attività di teatro di giovani volontari auser

copertina
AUSER INFORMA 1 2018
In questo numero: nella sezione Focus un resoconto dell’importante convegno sull’educazione permanente che si è tenuto a Roma lo scorso 24 gennaio; la presentazione dei due progetti nazionali di lotta all’esclusione che vedono Auser in prima fila Social Mente e Conoscersi a tavola; il contributo del dott. Paolo Pigozzi su come invecchiare in salute. Nella sezione Auser Racconta: un importante progetto di cultura diffusa che sta partendo nelle periferie di Milano; la bellissima esperienza del gruppo teatrale di Vicchio che coinvolge le persone con disabilità; le Marche raccontano il loro progetto #ricominciamoinsieme; Auser di Trieste lancia l’iniziativa “come un nipote di cambia la vita”. Il file pdf del primo numero dell’anno (gennaio febbraio) di Auser Informa.