
INAUGURATA LA SEDE DI AUSER ANZIANI E PENSIONATI DI MARTINENGO 19-9-2026
E' stata inaugurata la sede ristrutturata del centro diurno "Severo Vescovi", sede di Auser Anziani e Pensionati di Martinengo: qui le volontarie e i volontari di Auser, guidati dalla presidente Assunta Ceribelli, organizzano attività di socializzazione a beneficio della comunità.
Il centro è un presidio importante per Martinengo e ne hanno dato testimonianza, al momento del taglio del nastro, il sindaco Pasquale Buse insieme a molte autorità del territorio. Per Auser presenti Tiziana Scalco, presidente di Auser Lombardia, e Vilma Biffi, vicepresidente di Auser Provinciale di Bergamo.
Negli interventi sono state evidenziate le azioni più significative che Auser mette in moto attraverso la squadra dei volontari: la promozione della socialità contribuisce ad arginare la piaga della solitudine e le iniziative intergenerazionali consentono, con gentilezza, a persone giovani e anziane di incontrarsi, di supportarsi e di scambiare esperienze di vita.
"Il centro gestito da Auser a Martinengo è un punto di incontro aperto a tutta la cittadinanza, che apprezza l'impegno dei volontari e che stamattina ha celebrato l’evento inaugurale con un'ampia partecipazione - sottolinea Tiziana Scalco -. L’invecchiamento attivo, in tutte le sue forme, è la priorità di Auser e l’intergenerazionalita è la chiave che apre le porte allo sviluppo di comunità educanti e solidali".
Altre foto.
_1.jpeg)
Auser Bergamo alla millegradini 2026

Nuova auto Auser Monasterolo
Un traguardo importante per tutti noi e un nuovo strumento al servizio del territorio e delle nostre attività.
Un grazie a tutti per la splendida serata: agli sponsor e donatori che hanno permesso che si potesse acquistare questo nuovo automezzo; ai volontari, ai dirigenti, agli iscritti all’Auser di Monasterolo che dedicano il loro tempo per non far sentire sole le persone che si rivolgono ad Auser.
Tutto questo nel ricordo del compianto e indimenticabile Sandro

Nuova Auto Auser Lago d'Endine
Le foto della consegna di sabato 18 luglio 2026
Progetto Invecchiamento attivo nel piano di zona di Seriate
Palestre per la ment

Incontri informativi:
Programma realizzato nell'ambito delle politiche per l'invecchiamento attivo promosse e finanziate da Regione Lombardia con la collaborazione di Ats Bergamo
------------------------
Il nostro "volantone"
è disponibile nella sede provinciale (Bergamo) e in molte sedi auser della provincia
Strumenti utili per la formazione
Approfondimento sugli atti formali di ogni Associazione (convocazioni e verbali, sia per Direttivi che per Assemblee, delibere, …)

Iscriviti ad Auser!
La locandina per il tesseramento 2024
Relazioni sottoscrizione "5x mille"

CONTRIBUTI PUBBLICI INCASSATI NEL 2025 - LEGGE 124/2017