CERCA NEL SITO
Sa
Do
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DI AUSER LOMBARDIA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI
Il Coronavirus si sta purtroppo diffondendo in Italia e la Lombardia è particolarmente interessata dal numero più alto di positivi. Il Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228) suggerisce comportamenti e profilassi per impedire e arginare il propagarsi dell’epidemia.

Crediamo che anche la nostra associazione debba collaborare e contribuire a debellare questa nuova piaga, pertanto, in accordo con la Presidenza Nazionale Auser abbiamo deciso di sospendere cautelativamente, fino a nuove disposizioni, tutte le attività di Auser: aiuto alla persona, servizi di accompagnamento sociale, promozione sociale, volontariato civico, educazione degli adulti.

In particolare, per quanto riguarda la sospensione dei servizi di accompagnamento sociale, abbiamo informato le AST territoriali e i Sindaci, motivando tale sospensione con il fatto che i nostri volontari non sono personale sanitario, non sono dotati di strumentazione protettiva adeguata, e sono nella fascia di età superiore ai 65 anni, anch’essa a rischio.

Non si tratta di creare allarmismo ma di agire con buon senso e di contribuire a minimizzare i rischi per la salute pubblica.

Sul sito www.auser.lombardia.it troverete di volta in volta le informazioni necessarie.

24 Febbraio 2020
PREVENZIONE CORONAVIRUS: ANNULLATA PRESENTAZIONE IL 26/2 DEL LIBRO"LA LUNGA VITA DELLE DONNE"
«Sono anni in cui ci è data la possibilità di ripensarci, di reinventarci, di opporci agli stereotipi e di continuare a interrogarci sulla nostra vita. È il momento di tornare a far parlare le Ragazze di cinquant’anni che oggi ne hanno settanta e più.»
La sociologa Marina Piazza, nel suo libro "La lunga vita delle donne", racconta e analizza se stessa e le sue coetanee con intima naturalezza, tra passaggi storici e riferimenti letterari, per cercare di capire come affrontare la nuova età e scoprire le «molte vecchiaie possibili».
> IN OTTEMPERANZA ALLE MISURE DI PREVENZIONE RELATIVE AL CORONAVIRUS, L'INCONTRO CON L'AUTRICE MARINA PIAZZA (PREVISTO IL 26/2 A SESTO SAN GIOVANNI) È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

11 Febbraio 2020