+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsFULVIA COLOMBINI PARLA DI CULTURA, INCLUSIONE E DIGITALE PER LA SILVER AGE

FULVIA COLOMBINI PARLA DI CULTURA, INCLUSIONE E DIGITALE PER LA SILVER AGE

21 maggio 2025

A Cinisello Balsamo ha suscitato grande interesse il convegno "Cultura, inclusione e digitale: l'associazionismo a supporto della Silver Age" promosso da Auser, Anteas e dalla Rete Territoriale delle Associazioni locali che opera attivamente già da alcuni anni. 

 Tra i relatori anche Fulvia Colombini, Presidente di Auser Lombardia: "Si è parlato dell’invecchiamento attivo sotto vari punti di osservazione e, soprattutto, come finalità di promozione della salute e inclusione sociale. Alla discussione - racconta Colombini - hanno partecipato il Comune, il responsabile del Piano di Zona, la Fondazione di Comunità, le farmacie pubbliche e molti altri: tutti hanno sottolineato la necessità di fare rete e di collaborare attraverso gli strumenti dell’amministrazione condivisa". 

 La Presidente di Auser Lombardia ha raccontato le azioni intraprese dalla nostra associazione finalizzate alla digitalizzazione degli anziani: "L’uso consapevole delle nuove tecnologie va a supporto della qualità della vita a tutte le età, inclusa l'età matura - osserva Fulvia Colombini- e Auser sta compiendo grandi passi avanti per il coinvolgimento dei giovani, attraverso progetti intergenerazionali". 

 Durante la pausa del convegno un gruppo di volontarie di Auser Cinisello Balsamo, sede guidata da Patrizia Bartolomeo, ha piacevolmente stupito i presenti con un'esibizione di ballo.