Risultati senza precedenti per l’iniziativa benefica di innocent Italia “Tanto di cappellino” a favore di Auser Lombardia: sono state 104.898 le bottiglie con cappellino vendute, per una donazione complessiva di 20.979,60€.
L’intero importo verrà devoluto nel mese di settembre 2024 ad Auser, a sostegno dei progetti di alimentazione sana per gli anziani. Un meccanismo semplice ma estremamente apprezzato e partecipato, per un progetto che si è sviluppato in diverse fasi, a partire da un appello a “sferruzzatori” volontari per la creazione di berretti lavorati a maglia, a misura di tappo, fino alla raccolta di questi variopinti e insoliti copricapi e al loro paziente posizionamento sulle bottigliette di smoothie dedicate all’iniziativa. Arrivati nel banco frigo dei supermercati partner, ha poi avuto inizio la fase più fresca e coinvolgente di “Tanto di cappellino”: per ogni smoothie-con-cappellino acquistato avremmo donato 0,20€ agli amici di Auser a sostegno dei progetti destinati all’alimentazione sana delle persone anziane.
È con grande orgoglio e gratitudine che possiamo annunciare i risultati dell’iniziativa, che ha portato al numero di smoothie solidali acquistati più alto di sempre. Un profondo ringraziamento a chi ha scelto di sostenere il progetto sferruzzando cappellini, acquistando smoothie, ospitando l’iniziativa o diffondendola.
Tanto di cappellino a voi!
*Il succo dell’impegno innocent* innocent nasce a Londra nel 1999 con il sogno di rendere il mondo più sano, fresco e naturale. Un sorso dopo l’altro, la forza vitaminica della frutta ci ha fatto attraversare la Manica e portare in tutta Europa i nostri succhi e smoothie, fatti con solo ingredienti naturali. In 25 anni il nostro sogno non è cambiato. Ecco perché, mentre selezioniamo e frulliamo la migliore frutta, ci impegniamo ad essere responsabili, sostenibili e trasparenti (come ci riconosce la certificazione B-Corp) e a sostenere sempre attività benefiche, attraverso la nostra Fondazione o iniziative come questa.
*Auser Lombardia* Auser Lombardia e` un'associazione di volontariato che si impegna nell'aiuto alla persona (telefonia sociale, accompagnamento protetto, consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, consegna pasti, segretariato sociale) e nella promozione sociale (apprendimento permanente, turismo sociale, ginnastica dolce, trekking, ballo, teatro, laboratori di scrittura, sartoria, arte...), in nome dell'inclusione, dell'invecchiamento attivo e dell'intergenerazionalita`. Auser è costantemente impegnata anche nella sensibilizzazione verso i corretti stili di vita e la prevenzione sanitaria. Sono attive, su tutto il territorio lombardo, ben 431 sedi dell'associazione e ciascuna di esse è regolarmente iscritta al RUNTS e riconosciuta come Ente del Terzo Settore (ETS). Auser è una grande rete a livello nazionale e la tessera associativa annuale è valida in ogni regione italiana: con Auser, insomma, hai sempre un punto di riferimento sicuro.