Auser impreziosisce la sua campagna di tesseramento per il 2024 – anno che coincide con i 35 anni di costituzione dell’associazione – con una prestigiosa opera unica firmata dal maestro Milo Manara, fumettista e artista tra i più celebrati al mondo.
Una tessera molto evocativa, caratterizzata da una illustrazione di raffinata sensualità, tratto distintivo di tutte le opere di Manara. “È tempo di essere” è il testo che accompagna l’immagine arricchito da una serie di aggettivi: appassionati, solidali, responsabili, attivi, gentili e uniti. Parole che restituiscono l’immagine del socio e volontario Auser come di un cittadino che non si limita ad “esistere” passivamente nella sua comunità, ma ad essa prende parte attiva, con responsabilità e passione.
“Siamo orgogliosi di questa importante collaborazione con il maestro Manara – sottolinea il presidente nazionale Domenico Pantaleo – Una tessera preziosa e prestigiosa che renderà l’anniversario di Auser un evento unico e speciale. Manara, con il suo talento straordinario ha saputo rappresentare con efficacia l’essenza dei nostri valori e del nostro impegno nelle comunità”.
Quella del 2024 è la sesta tessera d’autore che Auser realizza con l’agenzia Idea Comunicazione. Dopo Mauro Moretti, Arianna De Nittis, Claudia Palmarucci, Athos Boncompagni e Costanza Favero, è la volta di un grandissimo artista come Milo Manara.