HOMENewsPietro Albergoni è il nuovo presidente di Auser Monza-Brianza

Pietro Albergoni è il nuovo presidente di Auser Monza-Brianza

30 marzo 2023

L’assemblea dei soci di Auser Rete Brianza e Auser Volontariato Brianza ha eletto Pietro Albergoni come successore di Tosco Giannessi, che aveva già compiuto il proprio secondo mandato come presidente e dunque non avrebbe potuto ricandidarsi alla guida dell'associazione. Pietro Albergoni ha sviluppato la propria esperienza sindacale nella Segreteria della Funzione Pubblica di Milano, in seguito ha avuto modo di svolgere incarichi significativi presso la CGIL Lombardia impegnandosi nell'ambito delle politiche sociali e delle politiche per il mercato del lavoro. Nel 2006 è stato eletto nella segreteria della Camera del Lavoro di Monza con la responsabilità delle politiche del welfare e nel 2012 è diventato segretario dello Spi Brianza.

A seguito dell’elezione come presidente di Auser Monza-Brianza, Albergoni ha dichiarato: “Cercherò di fare in modo che l'associazione continui a caratterizzarsi come sempre attenta alle fragilità e alla solitudine delle persone. La sfida che abbiamo di fronte ad una società sempre più in crisi sarà quella di favorire le reti di solidarietà del territorio, creando una rete sociale attorno al singolo individuo”.
Soci e ospiti, nel corso dell’assemblea, hanno rivolto espressioni di affetto e riconoscenza per quanto realizzato in otto anni da Tosco Giannessi; erano presenti anche Angela Mondellini (segretaria della CGIL di Monza,) Anna Bonanomi (segretaria dello SPI Cgil di Monza) e Rosa Romano (Responsabile Gruppo Progettazione Auser Lombardia), le quali hanno espresso un ringraziamento speciale a Tosco Giannessi e un grande augurio a Pietro.

Grazie a Tosco e congratulazioni a Pietro da tutti noi di Auser Lombardia!