Il 29 gennaio 2026 Tiziana Scalco ha assunto il ruolo di presidente di Auser Lombardia, prendendo il testimone da Fulvia Colombini che andrà a ricoprire a tempo pieno l'incarico di vicepresidente di Auser Nazionale. Scalco è stata votata all'unanimità dal direttivo di Auser Lombardia riunitosi a Milano, presso la sede di Emit Feltrinelli. Ad affiancare Scalco (già nella presidenza regionale di Auser dal 2021) ci sarà Giancarlo Monzini, nel recente passato presidente di Auser Saronno e di Auser Provinciale di Varese ed eletto da maggio 2025 nella presidenza di Auser Lombardia.
I segni visibili creati dall'uomo come ganci per la memoria individuale e condivisa, l'importanza di ricordare bene come atto profondamente sociale: di questo abbiamo parlato con il comasco Fabio Cani (laureato in filosofia teoretica, autore di diversi libri, editore e ricercatore esperto di storia e memoria locale) in uno speciale "20' CON".
Iniziamo il 2026 con uno speciale "20’ con" che vede in dialogo Fulvia Colombini (Presidente di Auser Lombardia e Vicepresidente di Auser Nazionale) e Luigi Bobba (Presidente della Fondazione Global Inclusion, Presidente di Fondazione Terzjus - Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell'impresa sociale) sui temi principali che riguardano oggi il Terzo Settore e la sua evoluzione.
Puoi donarci la tua firma e senza che questo ti costi nulla avrai donato ad Auser il 5x1000 delle tue imposte.
Se poi vuoi fare anche una donazione diretta
IBAN: IT29F0538720400000035142508 BANCA: BPER Banca
INTESTAZIONE: Auser Volontariato Brianza
Ieri 16 giugno 2025 si è svolto a Monza presso la sede Auser l'incontro con i giornalisti per la presentazione del bilancio sociale 2024.
Il Presidente Pietro Albergoni ha informato dei numeri e della mole id lavoro prodotta dai volontari Auser MB durante il 2024.
Erano presenti anche i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro che stanno svolgendo il loro compito presso l'Auser di Barlassina.
Nel pomeriggio riunione con i Direttivi delle varie associazioni presenti sul territorio.
Bilancio Sociale 2024.docx
Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!
Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.