In previsione della pubblicazione del report "La dimensione locale dei comprensori Auser in Lombardia: qualche dato in più" (autore: Gianfranco Garzolino, responsabile Studi e Ricerche di Auser Lombardia) abbiamo creato all'interno della voce di menu "Cosa facciamo" la nuova sezione "Attività di ricerca".
Potete già consultare in tale sezione il "RAPPORTO SUI CAREGIVER IN LOMBARDIA", sempre realizzato da Garzolino e presentato nel mese di dicembre 2024. Abbiamo aggiunto, perché ci sembra significativo, la copia del periodico "Abitare e Anziani" dedicata proprio alla nostra ricerca.
Buona lettura!
Un successo straordinario quello raccolto dalla SettimanAuser 2026: tutti i posti disponibili sono stati prenotati in una manciata di giorni.
Tranquilli: Auser Lombardia ha appena organizzato altre DUE SETTIMANAUSER, sempre in Sardegna, e trovate le nuove proposte qui.
Due nuove proposte anche per i Viaggi della Memoria, per unire valore civico all'esperienza culturale.
Le iniziative di Turismo Sociale Auser sono riservate alle persone associate ad Auser: la tessera annuale permette anche di entrare in questo mondo meraviglioso, ricco di scoperte, socialità e benessere!
Puoi donarci la tua firma e senza che questo ti costi nulla avrai donato ad Auser il 5x1000 delle tue imposte.
Se poi vuoi fare anche una donazione diretta
IBAN: IT29F0538720400000035142508 BANCA: BPER Banca
INTESTAZIONE: Auser Volontariato Brianza
Ieri 16 giugno 2025 si è svolto a Monza presso la sede Auser l'incontro con i giornalisti per la presentazione del bilancio sociale 2024.
Il Presidente Pietro Albergoni ha informato dei numeri e della mole id lavoro prodotta dai volontari Auser MB durante il 2024.
Erano presenti anche i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro che stanno svolgendo il loro compito presso l'Auser di Barlassina.
Nel pomeriggio riunione con i Direttivi delle varie associazioni presenti sul territorio.
Bilancio Sociale 2024.docx
Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!
Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.