HOMENEWSNOTIZIE dalle ALA

Notizie dalle A.L.A. locali

Due importanti eventi a Casalpusterlengo

Nel prossimo fine settimana il 16 e 17 settembre 2022 Casalpusterlengo ospiterà due eventi importanti ispirati a tematiche di grande rilievo e che inducono a riflettere non solo sul presente ma anche sul nostro futuro: la Legalità e la Pace, due valori imprescindibili per una società più equa, civile e solidale

Iniziativa Auser S. Zenone al Lambro 2022

Un' originale e ottima idea di riciclo creativo per rendere più bella la piazzetta del paese, dove si trova la sede Auser di San Zenone al Lambro, è stata realizzata in occasione della festa del paese. Tutti i centrini " della nonna" recuperati da gruppi di volontari sono diventati motivo di arredo urbano a costo zero sostituendo le classiche bandierine di plastica con manufatti di cotone di notevole pregio artistico ed eco sostenibili

Casalpusterlengo foto delle iniziative del 16 e 17 settembre 2022

Un intervento molto sentito quello di Chiara che nonostante la giovane età è riuscita, attraverso i ricordi della sua nonna Rita ,a chiarire il grande lavoro civile di Paolo nella sua lotta contro la mafia

Manifestazione a favore della Pace

Numerose associazioni hanno contribuito al successo dell' iniziativa

Iniziativa Auser di S. Martino in Strada settembre 2022

L'Auser di San Martino in Strada organizza un incontro dal titolo " Buongiorno Come sta?" a cura della psicologa della terza età la Dott.ssa Erica Colombo che pone al centro del suo intervento, la relazione come cura di tutti i mali contro lo sconforto della solitudine. L'incontro è aperto a tutti gli iscritti Auser e ai cittadini e si terrà il 30 settembre  ore 10  presso  la biblioteca don Milani di S. Martino in Strada

Riparte il progetto "In compagnia è meglio" 2022-23

Riprende il progetto del Comune di Corte Palasio che attraverso i pranzi del giovedì offre un' occasione agli anziani per riunirsi e uscire dalla solitudine delle proprie case. Nell' iniziativa sono coinvolti i volontari Auser e dell' Oratorio S. Giorgio di Corte Palasio