HOMESOSTIENI AUSERLE EROGAZIONI LIBERALI

LE EROGAZIONI LIBERALI

cuore
Dal 1 gennaio 2018 fare una donazione conviene anche a chi dona
Dal 01.01.2018 la riforma del Terzo Settore ha introdotto interessanti novità riguardanti le EROGAZIONI LIBERALI in favore di ONLUS – APS - ODV.
Da oggi la vostra generosità è un grande dono per l'associazione che la riceve e un vantaggio per il donatore che lo effettua.

Cambiano le agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali in denaro effettuate nei confronti delle ONLUS, APS e ODV:
Detrazione IRPEF un importo pari al 30% per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di ONLUS o APS per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 30.000 euro.

Detrazione IRPEF un importo pari al 35% per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle ODV per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 30.000 euro.

La condizione per poter usufruire dell’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili (bonifico, assegno, carta di credito).

In alternativa:
Deduzione reddito di persone fisiche, enti e società un importo pari al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione è di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

La deducibilità o la detraibilità non si possono cumulare con altre agevolazioni fiscali previste a titolo di deduzione o di detrazione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.

E' possibile effettuare una donazione versando sul conto di
AUSER COMPRENSORIALE DI PAVIA
Iban IT32 O031 2711 3000 0000 0000 204
Filiale UNIPOL di Pavia

Per informazioni: Auser Comprensoriale Pavia 0382-572414

LE EROGAZIONI LIBERALI CI CONSENTIRANNO DI AIUTARE AL MEGLIO GLI ANZIANI.
ECCO COSA FACCIAMO: