15 Ottobre 2024

RASSEGNA TEATRO + TEMPO PRESENTE

Auser Monza-Brianza facendo parte di Generazione Senior https://generazionesenior.it/ che a sua volta fa parte della cooperativa La Meridiana https://cooplameridiana.it/ che svolge la sua attività nella Città di Monza promuove la rassegna teatro 2024/2025.

RASSEGNA TEATRO+ TEMPO PRESENTE

presso Teatro Binario 7 (Via F. Turati, 8, Monza)

"UN CURIOSO ACCIDENTE"
di Carlo Goldoni regia Elena Bucci
SABATO 19 OTTOBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 20 OTTOBRE ALLE ORE 16.00

o-o-o-o-o-o

"ESAGERATE! Più che un aggettivo un’esortazione"
di e con Cinzia Spanò
SABATO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 24 NOVEMBRE ALLE ORE 16.00

o-o-o-o-o-o

"...FINO ALLE STELLE! Scalata in musica lungo lo stivale"
di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo
SABATO 30 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00
DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 16.0

"ROSELLA"
di e con Egidia Bruno
SABATO 29 MARZO ALLE ORE 21.00
DOMENICA 30 MARZO ALLE ORE 16.00

RASSEGNA L'ALTRO BINARIO
presso Teatro Binario 7 (Via F. Turati, 8, Monza)

o-o-o-o-o-o

"LA FORNARINA. La sposa segreta di Raffaello"
produzione Eco di fondo
VENERDI' 8 NOVEMBRE ORE 20:30

"CASSANDRA"
di e con Silvia Priori
VENERDI' 6 DICEMBRE ORE 20:30

o-o-o-o-o-o

"LA MORTE TI STA ACCANTO"
da Luigi Pirandello
di e con Enrico Roveris
VENERDI' 7 MARZO ORE 20:30

"THE LEMON FAMILY"
di e con Rossana Carretto e Mico Pugliares
VENERDI' 11 APRILE ORE 20:30

Prenotazioni sul sito di Generazione Senior:

E TUTTA LA STAGIONE MUSICALE!
TERRA. Musica, voci e paesaggi sonori
ORE 21:00

SABATO 26 OTTOBRE LA MUSICA ITALIANA NEL CINEMA
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/la-musica-italiana-nel-cinema/

SABATO 16 NOVEMBRE ELLINGTON: THE DUKE
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/ellington-the-duke/

SABATO 21 DICEMBRE NATALE… RACCONTI DI CORNAMUSE
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/natale-racconti-di-cornamuse/

SABATO 18 GENNAIO TANGO DA CONCERTO
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/tango-da-concerto/

SABATO 8 FEBBRAIO HAYDN, LIGETI, MENDELSSOHN
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/haydn-ligeti-mendelssohn/

SABATO 8 MARZO LE GRANDI STAGIONI DELLA CANZONE ITALIANA
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/le-grandi-stagioni-della-canzone-italiana/

SABATO 22 MARZO STORIE DI DONNE… MUSICHE DAL MONDO
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/storie-di-donne-musiche-dal-mondo/

SABATO 5 APRILE IL SOGNO AMERICANO: da George Gershwin a Cole Porter e Nat King Cole
Prenotazioni e maggiori informazioni sul nostro sito: https://generazionesenior.it/evento/il-sogno-americano/

Per ogni domanda o approfondimento non esitare a contattarci!

WhatsApp: +39 342 388 8803

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA
09 Settembre 2024

"Quartiere che vai... storia che trovi", in collaborazione con Auser Monza-Brianza

Quattro appuntamenti fra storia e architettura per conoscere la città di Monza: Auser Monza Brianza collabora a questo splendido progetto. Questa iniziativa è rivolta a tutti i Soci Auser.

“Quartiere che vai, storia che trovi”

Il progetto “Quartiere che vai, storia che trovi”, è promosso dall’Associazione culturale Art-U, in collaborazione con Auser e altre realtà territoriali, grazie al sostegno del Comune di Monza e al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Vengono proposte attività di visite guidate a singoli, famiglie e gruppi di utenze particolari, volte a valorizzare il patrimonio storico-artistico e culturale della città di Monza, concentrandosi sulle zone meno battute dai percorsi turistici abituali.

L’obiettivo è valorizzare il territorio nei suoi aspetti meno noti, portando i cittadini e le cittadine ad acquisire una maggiore consapevolezza dei luoghi vissuti nel quotidiano, della loro storia antica ma anche più recente, patrimonio che costruisce l’identità della città stessa e che talvolta è più trascurata o meno in luce.

Nuovi percorsi di visita sono previsti tra città e Parco, privilegiando spazi normalmente trascurati dagli itinerari turistici locali: non si parlerà solo dei “classici” Villa Reale e Duomo di Monza, ma anche dei quartieri che nascondono piccole - ma significative - “perle” di storia e arte, o che riportano in luce le antiche tradizioni monzesi.

Il progetto prevede una forte rete di collaborazioni, affinché possa essere il più inclusivo possibile: da Auser Monza e Brianza, per offrire itinerari guidati agli utenti anziani dei centri diurni da loro coordinati, a Creda Onlus, coinvolta per realizzare uscite nel Parco di Monza includendo l’accesso alla suggestiva Cascina Mulini Asciutti. Si spazia dalle Associazioni di quartiere a realtà come Associazione Tu con Noi, con la quale verranno proposte visite guidate inclusive al pubblico di persone con disabilità psichica ad essa aderenti;

Alcune attività per famiglie saranno proposte, in collaborazione con il blog Monza per i bambini, anche nel centro storico della città, per esplorare piazze e monumenti dal punto di visita dei più piccoli attraverso il filtro della fantasia e della creatività.

Infine, le proposte del mese di settembre contribuiscono ufficialmente ad arricchire il ricco calendario di Ville Aperte, la più nota e diffusa manifestazione culturale dell’autunno, che si propone di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio storico, artistico e identitario del territorio.

Autore articolo:
REDAZIONE COMPRENSORIO MONZA-BRIANZA

Monza-Brianza

Vuoi sostenere Auser?
Sono molti i modi in cui puoi farlo!

Puoi donarci la tua firma e senza che questo ti costi nulla avrai donato ad Auser il 5x1000 delle tue imposte.

Se poi vuoi fare anche una donazione diretta

IBAN: IT29F0538720400000035142508 BANCA: BPER Banca

INTESTAZIONE: Auser Volontariato Brianza

E anche se puoi donare poco, sappi che in ogni caso per noi e per coloro che assistiamo sarà sempre moltissimo.

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Attenzione: gli accompagnamenti devono essere richiesti con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appuntamento.

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.