HOMECOSA FACCIAMOALZHEIMER CAFE'

ALZHEIMER CAFE'

       COS’E   -  LE ATTIVITA’  -  GLI INCONTRI  -   I VOLONTARI

Auser  è attiva nei progetti Alzheimer Cafè iniziati nel  2019, luoghi di incontro, cura e sostegno, che si svolgono solitamente il sabato due volte al mese in base al calendario definito annualmente, con volontari ed esperti, che rendono più serena la vita delle persone con Alzheimer e quella dei loro familiari, che si sentono meno soli nelle fatiche della malattia, si scambiano consigli, suggerimenti, perché vivono la stessa esperienza.

Gli Alzheimer cafè di Auser Regionali sono stati realizzati nei territori di: Arese, Bollate, Cornaredo, Lainate,  Settimo M.se, Vanzago, Pero e Rho

Il Servizio Alzheimer Cafè è dedicato ai parenti dei malati e a tutti i cittadini rhodensi che sono già coinvolti o che potrebbero esserlo sul tema della demenza senile. Il servizio, gratuito, offre incontri tematici ai familiari e ai malati e propone iniziative di socializzazione aperte anche a tutta la cittadinanza.

E’ presente anche un gruppo di Auto Mutuo Aiuto coordinato da uno psicologo per i caregiver di persone affette da demenza (AMA) che si riunisce due volte al mese.

A chi è destinatato :  agli anziani affetti da demenza e familiari o care-giver.

La domanda, disponibile sul sito del Comune di Rho, va inviata all’ufficio Servizi Sociali U.O. Anziani e Disabili -   tel 02.93332441 mail:  unitaoperativa.anziani@comune.rho.mi.it

Informazioni    anche  alla  Segreteria Organizzativa  mail ad :    info@adcafe.it   o  ai volontari  alzheimercafe.rho@gmail.com
2024 CALENDARI ATTIVITA' ED INCONTRI

         IL 10 FEBBRAIO 2024 RIPRENDE  L' ALZHEIMER CAFE' DI RHO

2024 CORSO VOLONTARI

  Tre incontri destinati non solo  ai volontari ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere e lasciarsi 

coinvolgere in questa significativa esperienza.  

  Maggiori informazioni contattando : info@adcafe.it  o alzheimercafe.rho@gmail.com

Foto "FESTA 5 ANNI" Completanno dell' ALZHEIMER CAFE di RHO - 2 marzo 2024

    

Abbiamo rivissuto momenti, emozioni e ricordi, anche con nostalgia di chi non è più tra noi.  Ma nello stesso tempo siamo stati fortunati, abbiamo fatto tante conoscenze,  alcune di loro speciali .... amici che rimangono sempre in uno spazio del nostro cuore.

La gratitudine  e la condivisione ci riempie di gioia e ci dà la forza e la volontà di continuare in questo bellissimo cammino intrapreso  cinque anni fa.

 

I Volontari dell’Alzheimer Cafè di Rho

       
FESTA DEI PRIMI 5 ANNI DI ATTIVITA' DELL'ALZHIMER CAFE' DI RHO

      

       sabato  2 marzo  2024 dalle h 10.00  alle h. 15.00  c/o il Centro Anziani di Passirana - Via Sant'Ambrogio 6

 23 Settembre 2023     ALZHEIMER  FEST     Evento presso Centro Diurno Stella Polare di Rho