HOMEBILANCIOattività

BILANCIO DELLE ATTIVITA' 2023

Il bilancio delle attività sociali 2022

Il discorso sulla pace

Verso la fine di un discorso
estremamente importante
il grande statista incespicando
davanti al vuoto di una bella frase
ci casca dentro
e smarrito con la bocca spalancata
ansimante
mostra i denti
e la carie dentaria dei suoi pacifici ragionamenti
mette a nudo il nervo della guerra
la delicata questione di denaro.

1945 Jacques Prévert

Il 2022 voleva essere l’anno della ripresa, si sperava anche fosse quello della presa di coscienza successiva alla pandemia, che i mutamenti ambientali principalmente generati ancora una volta dall’uomo, potessero avere alcune prime risposte. Purtroppo è stato ancora una volta l’anno del potere, delle parole urlate e dell’infinita propaganda, ha prevalso il potere economico e la logica della forza delle armi.

Bilancio delle attività 2021

Sono ciò che vedo… Sono ciò che gli altri vedono di me.

...

Diventa difficile classificare l’anno appena trascorso il 2021, un anno di speranze, di realizzazioni e di ritorni al dubbio. Noi come Auser (a tutti i livelli) abbiamo superato l’angoscia di questi ultimi mesi, grazie anche ai molti riconoscimenti che ci sono giunti per il nostro impegno e la nostra presenza nella società, tra i cittadini delle nostre città.

Bilancio delle attività 2020

BILANCIO SOCIALE 2020

La relazione introduttiva di ogni bilancio, non può che partire dal contesto generale in cui si trova la Associazione e non è sufficiente in questo relazionarsi solo con i bilanci passati o con la struttura organizzativa stessa. Diventa fondamentale relazionarsi anche con il contesto sociale in cui si opera e a volte non basta nemmeno quella, infatti il famoso detto ( Douglas Adams)Il battito delle ali di una farfalla in Cina può influire sul percorso di un uragano nell'Atlantico” è più che mai attuale oggi.

Questa vita è stata drammaticamente stravolta e modificata dalla pandemia: così tutta la nostra attività ha subito, indipendentemente dai mesi di Lockdown, uno stop quasi totale sulle nostre attività, ha comportato anche un pesante problema organizzativo ed economico benché la nostra Associazione viva ed operi grazie al volontariato.

...