News dal regionale

10 Maggio 2022

Giornata dei Nonni e degli Anziani in Vaticano: Auser si associa alla "rivoluzione della tenerezza"

La rivoluzione della tenerezza: Papa Francesco affida alle persone anziane e ai nonni la responsabilità di "smilitarizzare i cuori" guardando - e insegnando a guardare - gli altri con la stessa tenerezza con cui si guardano i nipoti. Ecco uno dei messaggi centrali diffusi il 10 maggio in occasione della conferenza stampa di presentazione della II Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, in calendario il 24 luglio 2022.

Auser è stata chiamata in Vaticano per condividere la testimonianza di Giancarla Panizza, presidente di Auser Sartirana Solidale

• Clicca qui per leggere il testo integrale dell'intervento di Giancarla
  • Clicca qui per vedere la registrazione della conferenza stampa
  • Clicca qui per leggere il testo di Papa Francesco per la II Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani
Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA
12 Gennaio 2022

TESSERAMENTO 2022: ENTRA IN AUSER ANCHE TU!

Sicurezza, fiducia, relazioni sane: quanto sono diventate importanti per ciascuno di noi?
La grande casa di Auser è aperta e i nostri volontari e volontarie sono sempre felici di accogliere nuovi amici, sia che tu abbia bisogno sia che tu venga a darci una mano ad aiutare le persone più fragili.
C'è spazio anche per divertirsi, per viaggiare insieme, per imparare a ogni età nei nostri circoli culturali e nelle Università Popolari certificate.
Bambini, giovani, adulti e anziani trovano in Auser risorse e opportunità.
La tessera associativa costa quanto un caffè al mese e ti dà diritto ad accedere a qualsiasi sede Auser in tutta Italia: fatti un regalo e fai un regalo anche a chi vuoi bene!
Contatta la sede Auser più vicina a te e scopri ciò che amerai e renderà più bella ogni tua giornata!
Autore articolo:
REDAZIONE AUSER LOMBARDIA

Richiedi informazioni per un servizio

Scopri cosa Auser può fare per te!

Tante sedi che si occupano di promozione sociale hanno riaperto, si sente profumo di arte, cultura e turismo sociale... ovviamente mantenendo l'impegno di tutelare costantemente i cittadini più fragili attraverso i servizi alla persona, dall'accompagnamento protetto alle consegne a domicilio. Ecco la fotografia delle attività di Auser in Lombardia!

Compila correttamente i campi contrassegnati con l'asterisco.
Autorizza il trattamento dei dati.
Richiedi servizio

Grazie per aver utilizzato il servizio!

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.