HOMECOSA FACCIAMOInsieme divertendosi: le iniziative

Insieme divertendosi: le iniziative

Programma GIOCHI di LIBERETÀ - Coesione Sociale della VALLE SERIANA
Lo SPI CGIL della Valle Seriana organizza in collaborazione con le Rsa Albino, Casnigo, Cene, Nembro e le organizzazioni sociali Ge-Di, Noialtri, San Martino, la Fenice, l’Auser di Casnigo e il Centro ricreativo anziani di Leffe e con il patrocinio dei comuni di Albino, Casnigo, Cene, Colzate, Leffe, Nembro, Vertova, Villa di Serio la Sesta edizione dei GIOCHI di LIBERETÀ - Coesione Sociale
della VALLE SERIANA
La Tavola della Pace vallebrembana festeggia i 10 anni di attività
Si svolgerà una GRANDE FESTA, domenica 21 settembre a San Pellegrino
Saranno presenti numerosi ospiti illustri di fama nazionale che sono stati invitati dalla Tavola della Pace durante i suoi dieci anni di attività. Con essi potremo riflettere su temi di grande interesse e attualità.
Fra un dibattito e l'altro ci allieterà la musica degli Ottocento (cover di Fabrizio de Andrè). Sarà presente un servizio ristoro
Per i bambini è previsto un servizio di animazione del gruppo Scout di Zogno. Ingresso ad offerta libera (minimo 5 euro) a sostegno delle attività istituzionali della nostra associazione.
manifesto
Festa del volontariato domenica 11 maggio 2014
Torna anche quest'anno BergamoSolidale, il consueto appuntamento con la Festa del Volontario, giunta ormai alla sua dodicesima edizione: domenica 11 maggio 2014 dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza Vecchia a Bergamo.
La manifestazione è un’importante occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza e uno spazio di confronto tra volontariato e territorio: uno spazio di festa che il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo mette a disposizione delle associazioni perché possano incontrarsi innanzitutto tra loro e con tutti i cittadini interessati.
Quest'anno sono 57 le associazioni che aderiscono alla manifestazione e che saranno presenti in piazza con i propri stand e che animeranno la giornata con diverse iniziative. Stiamo organizzando la presenza di AUSER Bergamo alla festa.
locandina!
Concerto in memoria della nostra volontaria Nerina Zanotti
Domenica 22 marzo 2015 ore 17 Sala Piatti via San salvatore 6, Bergamo. Con Maria Luisa Gori,Fabrizio Garofoli, Massimo Pierini, Slvia Infascelli e Giovanni Colombo. Ingresso gratuito. Siete tutti invitati
Una foto Decennale
3a MOSTRA COLLETTIVA DI PRESEPI Dal 06 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015
Auser Lallio, Comune di Lallio e banca del tempo organizzano la 3a MOSTRA COLLETTIVA DI PRESEPI presso l'Atrio Municipio di Lallio Negli orari di apertura uffici comunali
Se sei residente a Lallio e desideri esporre il tuo presepe, compila e consegna il modulo che troverai presso la Biblioteca di Lallio entro e non oltre il 31 ottobre 2014. Per informazioni: Facheris Elia
volantino
Campi antimafia 2015 Adrara San Martino dal 10 al 19 luglio
Vieni anche tu !!!!
posti limitati 035-239565
Eventi
Martedì 13 e sabato 17 ottobre presentazione progetto Q6 (video, mappa, mercatino solidale, apericena)
Presso la Fabbrica dei sogni via San Giorgio 1 , Bergamo
Martedì 13 ore 18 mappa dei servizi e video "Un quartiere in evoluzione"
Sabato 17 ore 10-20 mercatino   ore 18.30 apericena "Prodotti del mondo e della tradizione"

Guarda il video!!

Evento Facebook del mercatino
Piazza Europa
6 gennaio 2016 - Pedrengo - Il Presepe Vivente è Vissuto!
L'AUSERdi Pedrengo“la Catena della Solidarieta” con il patrocinio Comune di Pedrengo Presenta Il Presepe Vivente è Vissuto! Mercoledi 06 gennaio 2016 ore 17,30 Presso la Piazza Europa Unita di Pedrengo
Opera di Schiele
Nell'ambito di "Infinito Benessere" AUSER Treviglio propone

• VISITA GUIDATA DI PADOVA E ALLA MOSTRA "FATTORI"
    Mercoledì 16 MARZO 2016

• Auser Treviglio e Istitiuto statale Mozzali vi invitano al Corso di informatica
    Terza Università e Auser Città di Treviglio Vi invitano a partecipare al corso "Immagini e figure dell'arte tra realtà ed estrazione"che si terrà dal 5 aprile 2016 presso Sala Melograno della Banca di Credito Cooperativo, Via Carcano 15.
    “ percorsi… alla scoperta del nostro patrimonio di storia ed arte” VISITA GUIDATA alla città di GENOVA mercoledì 6 aprile 2016
    concerto
    Domenica 15 maggio: concerto per Nerina Zanotti
    Presso sala Piatti, via S. Salvatore 6 Bergamo
    ingresso gratuito
    Istanbul
    Come "coda" al Lontano presente una lettura pubblica su Istanbul
    basta leggere uno dei libri che proponiamo, scegliere una pagina e venire a leggerla a Redona il 3 dicembre. In allegato il repertorio ragionato dei libri. Buona lettura e arrivederci il 3 dicembre!
    Stati Generali del Volontariato Bergamasco. A Bergamo dal 16 al 19 novembre
    Dal 16 al 19 novembre Bergamo sarà teatro degli Stati Generali del Volontariato Bergamasco organizzati dal Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo in collaborazione con numerose realtà del territorio. Quattro giorni di incontri, convegni ed eventi artistici per riflettere sul volontariato oggi e sul valore della suo agire all’interno del nostro territorio, che si svolgeranno in varie sedi in Città Alta. A partire dal pomeriggio di mercoledì 16 novembre e fino alla mattina di venerdì 18 novembre avranno luogo 12 workshop: spazi di ricerca, aperti a testimonianze, interventi esterni, presentazione di buone prassi, momenti di confronto, che metteranno a tema 12 luoghi all’interno dei quali il Volontariato si confronta con altri mondi (casa, città, scuola, ospedale sono solo alcuni di essi). Venerdì 18 novembre alle 17.30 focus sulla Riforma del Terzo Settore con il convegno “Il Volontariato dentro le Riforme” che vedrà tra i partecipanti anche il Sottosegretario Luigi Bobba. Sabato 19 novembre giornata conclusiva: alle 9.30 il convegno “Condivisione, mutazione e altre storie” che restituirà quanto emerso dalle due giornate precedenti, e a partire dalle 20.00 andrà in scena nell’Ex Carcere di Sant’Agata “Arcipelaghi”, lo spettacolo itinerante della Compagnia del Teatro dell’Argine realizzato con 35 persone del territorio a partire da storie del volontariato bergamasco. Sempre nell’Ex Carcere di Sant’Agata per tutti e quattro i giorni dell’iniziativa sarà aperto al pubblico un percorso artistico che raccoglie le installazioni realizzate in questi anni dal CSV con i volontari di alcune associazioni: una mostra fotografica, video interviste, installazioni sonore e figure di luce.
    fotografia
    Escursione alla Malga Longa con SPI e AUSER
    Appuntamento a Leffe (zona industriale) da dove inizia una strada silvo pastorale che conduce alla Malga Lunga (Sovere) al Rifugio Museo della Resistenza antifascista bergamasca. Con Carlo, il responsabile di turno dell'ANPI di Bergamo visiteremo il museo, pranzeremo e nel pomeriggio giocheremo a Burraco, chi vorrà potrà prolungare la passeggiata e giungere in una posizione panoramica mozzafiato che domina il Lago d'Endine ed una parte del Lago d'Iseo. VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!! INVITATE AMICI E CONOSCENTI !!! PASSATE PAROLA !!! PRENOTATEVI !!! cell 3357421775 Sergio
    Venerdì 9 giugno Concerto Lirico Strumentale (Alzano Lombardo)
    CONCERTO. LIRICO. STRUMENTALE. Venerdì 9 giugno 2017. Prima porte: G. PUCCINI: F, Ceo: E. Elgor: G. Verdi: J. BrChrn S: G. PUCCINI: Ore 21.00. Il volantino
    HOKUSAI, HIROSHIGA, UTAMARO
    Attività con Auser città di Treviglio
    Nell'ambito di "Infinito Benessere" il programma degli incontri organizzati da: RISORSE, associazione culturale per capire meglio l'economia : "Perché l'economia italiana non cresce?". Sono quattro conferenze che si terranno nel mese di marzo (di giovedì/eccetto la terza di venerdì) alle 20.45 presso l'Auditorium dell'Istituto G. Oberdan di Treviglio, viale M. Merisio 14con i seguenti titoli e relatori : giovedì 9 marzo: l'economia italiana dagli anni cinquanta ad oggi - Relatore Sergio Ferrari del Centro Studi ENEA, giovedì 16 marzo: il debito pubblico, fatti e misfatti - Relatore Roberto Artoni, economista, Professore emerito UNI Bocconi, Mi; venerdì 24 marzo: bassa produttività: le cause interne - Relatrice Annamaria Simonazzi, Professore ordinario di Economia politica UNI Sapienza, Roma; giovedì 30 marzo: crisi e bassa produttività: le cause esterne – Relatore Gennaro Zezza, Professore associato di Economia politica, UNI Cassino. Nel sito potrete trovare un'informazione più completa.
    Il programma delle lezioni che verranno svolte a gennaio-febbraio 2017 dal prof. Celsi presso la Terza Università di Treviglio e che avranno per tema L’IMMAGINE FEMMINILE E LA CONDIZIONE DELLA DONNA DALL’ ANTICHITA’ ALL'ETA' MODERNA

Terza Università di Treviglio e Auser città di Treviglio Vi propongono due visite guidate alle mostre: "Da Hayez a Boldini"Anime e volti della pittura italiana dell'ottocento Venerdi 10 marzo presso Palazzo Martinengo di Brescia

"Storie dell'impressionismo"I grandi protagonisti da Mon
    et a Renoir da Van Gogh a Gauguin Mercoledì 12 aprile presso il Museo Santa Caterina di Trevis
    Volantino mostra impressionismo

Iniziative nella ricorrenza Della XXII giornata della memoria e dell'impegno, in ricordo delle vittime innocenti della mafia:
    Venerdì 10 marzo: rappresentazione "Bum ha i piedi bruciati" presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio
    Martedì 21 marzo: Marcia della memoria e dell'impegno da Caravaggio a Treviglio

teatro
    Attività di teatro di giovani volontari auser
    programma
    Concerto per la nostra volontaria, Nerina Zanotti
    Domenica 15 ore 17,30 sala Piatti, città alta
    entrata  libera
    Giochi di Liberetà - Coesione sociale 2018 ad Alzano
    La locandina informativa dellagara di bocceche si terrà presso il Bocciodromo del Parco Montecchio di Alzano, il giorno 23 marzo p.v. Per eventuali chiarimenti, il riferimento è come di consueto il signor Mario Belotti.
    Locandina
    15-12-2018 Auser di Cene invita al CONCERTO DI NATALE
    Eseguito dal coro "Terza Università" di Bergamo insieme al coro "La polifonica" di Albino.
    Alle ore 16.30 presso la Chiesa parrocchiale di Cene.
    Caslini
    ANPI e SPI CGIL promuvono la 17 edizione del SENTIERO CASLINI, sabato 11 maggio 2019
    Camminata commemorativa da Scanzorosciate alla Malga Lungacon il patrocinio del Comune di Scanzorosciate
    locandina
    #withrefugees19
    La versione definitiva dei materiali per la giornata del rifugiato.
    Iniziativa "armadio dei Pigiami" a Treviglio
    Ci sono persone fragili ,povere, disagiate e sole che spesso vengono ricoverate presso gli ospedali senza un adeguato cambio di biancheria necessaria alla degenza. La direzione Socio Sanitaria dell'ASST Bergamo Ovest con sede presso l'Ospedale di Treviglio ha promosso un iniziativa denominatta "L'Armadio dei Pigiami " per la raccolta di tali indumenti. L' Auser Città di Treviglio, Il comitato Soci COOP di Treviglio e la Sez. di Treviglio di Inner Wheel con il patrocinio dell' ASST Bergamo Ovest e della Città di Treviglio, facendo propria tale iniziativa organizzano presso l'IperCoop di Treviglio una raccolta finalizzata come da volantino allegato. Siamo grati fin da ora a tutti coloro che parteciperanno attivamente alla raccolta.
    volantino
    Concerto per il nostro Volontario Gabriele Pizio
    Per anni ha svolto la sua azione di volontariato presso la sede provinciale dell'associazione.
    Sabato 3 agosto, ore 17,30 Aula Consiliare Comune di Schilpario (BG)
    Il volantino con il programma
    Locandina
    CORO DI NATALE A CENE
    l’associazione AUSER di Cene organizza anche quest’anno il coro di Natale.
    locandina
    AUSER Città di Treviglio ha ritenuto opportuno sospendere le attività di conferenze e visite guidate
    facendo riferimento al nuovo DPCM.