HOMENewsAUSER LOMBARDIA A SOSTEGNO DEI PROFUGHI AFGHANI

AUSER LOMBARDIA A SOSTEGNO DEI PROFUGHI AFGHANI

07 settembre 2021
Auser Regionale Lombardia promuove una raccolta fondi per sostenere i bisogni organizzativi degli spazi di accoglienza sul territorio a favore dei profughi afghani:
“Intendiamo supportare in particolare i progetti che riguardano donne e minori – spiega Ersilia Brambilla, presidente di Auser Regionale Lombardia –, aggiungendo all’aiuto economico anche la disponibilità dei nostri volontari. In questi anni, infatti, i volontari e
le volontarie Auser hanno acquisito esperienze e competenze nel proporre attività pratiche concrete che facilitano l’inclusione delle persone straniere che vogliono costruire una nuova vita in Italia: insegnamento della lingua italiana, laboratori di cucito professionalizzanti, corsi di cucina, “nonni di comunità” a supporto di minori da zero a sei anni e molto altro. Il nostro impegno verso le persone costrette a fuggire dal proprio paese per guerre, fame o discriminazioni è costante nel tempo e continuerà a caratterizzare Auser”.
Per contribuire alla buona causa, ecco i dettagli per effettuare il bonifico:
BPER Banca – IBAN: IT03S0538701612000035010977 (conto corrente intestato ad Auser Regionale Lombardia)
Causale: Raccolta Fondi sostegno profughi afghani
L’impatto nella storia passa anche da piccole azioni di ricostruzione di singole esistenze: non limitarti a sognare un cambiamento, rendilo reale persona dopo persona con una semplice donazione!