+39 02 26113524
segreteria@auser.lombardia.it
Richiedi un servizio
Accedi all'area riservata
Accedi
CHI SIAMO
Auser Volontariato Lombardia e Auser Regionale Lombardia
LA PRESIDENZA (eletta il 20/10/2021)
Auser Lombardia oggi
I valori
SOSTIENICI
News
Documenti
STATUTI REGIONALI
CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE 2023
BILANCIO SOCIALE AUSER LOMBARDIA (DATI 2022)
CONGRESSO AUSER LOMBARDIA 2021
VERSO IL CONGRESSO AUSER 2021
BILANCIO SOCIALE AUSER LOMBARDIA (DATI 2021)
BILANCIO SOCIALE AUSER LOMBARDIA (DATI 2020)
BILANCIO SOCIALE AUSER LOMBARDIA (DATI 2018)
CONTRIBUTI PUBBLICI
Rapporto di missione
Bilanci e documenti pubblici
CODICE DEL TERZO SETTORE
DOVE SIAMO
Contatti
Cerca!
X
IL CODICE ETICO
COSA FACCIAMO
FILO D'ARGENTO Pronto Servizio Anziani: telefona al numero verde 800 995 988
PROMOZIONE SOCIALE (cultura, tempo libero, turismo, volontariato civico)
SERVIZIO CIVILE 2022
CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE
CAMPAGNA "METTIAMOCI IN GIOCO" contro l'azzardo patologico
SEZIONE SPECIALE > INIZIATIVE AUSER IN TEMPI DI CORONAVIRUS
TURISMO
PROGRAMMA DI TURISMO SOCIALE 2024
Cos'è il turismo sociale
"Viaggiare in sicurezza", un servizio in più per i soci Auser
Viaggi della Memoria e dei Valori
TURISMO CULTURALE
I REFERENTI TERRITORIALI AUSER PER IL TURISMO SOCIALE
CULTURA E STILI DI VITA
RETE AUSER CULTURA
PREMIO DI LAUREA DEDICATO A SERGIO VENEZIANI
VIDEO > MARAVIGLIOSO! PANE, PASTA E DOLCI FATTI IN CASA CON MARA GATTI
VIDEO > ESERCIZI PER TENERE GIOVANE LA MENTE CON NEPSI
VIDEO > L'ALZHEIMER CAFÈ A CASA CON TE!
VIDEO > LEZIONI DI TEATRO CON ELISABETTA SPAINI
VIDEO > DANZATERAPIA A TUTTE LE ETÀ: I TUTORIAL DI MELISSA MATTIUSSI
INVECCHIAMENTO ATTIVO: I CONSIGLI DELL'ESPERTO (aggiornato il 5 aprile 2020)
A TEATRO CON AUSER
5x1000
5x1000: cosa, come e perché
Ecco come Auser trasforma il tuo 5x1000
La cartolina del 5x1000!
I vantaggi riservati ai soci Auser dal CAAF CGIL
VIDEO
"20' con - Speciale Giornata della Memoria": Anna Frank a teatro nella visione di Stefano Miraglia
"20' con - Speciale 25 aprile 2023": Auser Lombardia dialoga con Bruno Pizzul
"DIRITTE ALLA META": sport al femminile (16 marzo 2023)
WEBINAR "KNITTING FOREVER! Tutto il bene del lavoro a maglia"
Webinar "I talenti, l'arte e la cura: storie di comunità"
"Un'alleanza solida in un contesto sociale in evoluzione"
AUSER FILO ROSA
HOME
News
SUCCESSO DELLA CAMPAGNA BENEFICA "TANTO DI CAPPELLINO" DI INNOCENT ITALIA: DONATI AD AUSER OLTRE 11MILA EURO!
SUCCESSO DELLA CAMPAGNA BENEFICA "TANTO DI CAPPELLINO" DI INNOCENT ITALIA: DONATI AD AUSER OLTRE 11MILA EURO!
20 aprile 2021
Innocent, brand leader in Europa nella produzione di succhi di frutta freschi e di smoothie 100% naturali, con la terza edizione italiana dell’iniziativa solidale "Tanto di Cappellino" ha donato ad Auser Lombardia €11.086,40, pari a ben 55.453 cappellini di lana (realizzati a mano) venduti.
Vestendo i suoi smoothie con i vivaci copricapi, innocent, infatti, non solo ha rallegrato le corsie dei supermercati (e le Instagram stories dei più creativi!), ma ha raccolto fondi in favore di Auser Lombardia, che si impegna in tutta la regione con le sedi locali Auser e migliaia di volontari nell'aiuto pratico alle persone anziane e nella promozione sociale in nome dell'inclusione, dell'invecchiamento attivo e dell'intergenerazionalità.
Per siglare la donazione, il team di innocent ha consegnato un maxi assegno a Lella Brambilla, presidente di Auser Regionale Lombardia.
“Tanto Di Cappellino è una campagna veramente benefica da molti punti di vista – dice Lella Brambilla - c’è il fattore della donazione, certo, che aiuterà Auser a rafforzare ulteriormente alcuni servizi essenziali e a rispondere a nuove esigenze emerse durante la pandemia. Il secondo beneficio è la dimostrazione che la responsabilità d’impresa declinata nella collaborazione con il no profit porta vantaggi significativi per tutta la cittadinanza, il ritorno sociale sull’investimento è enorme. Il terzo punto è il valore aggiunto dello sferruzzo: è terapeutico, aiuta mani e mente a stare in esercizio a ogni età e ha un potere calmante. Durante il lockdown, realizzare cappellini ha portato allegria e motivazione in molte case e centinaia di persone hanno creato nuove relazioni sane di amicizia, grazie ai gruppi di Facebook e WhatsApp dedicati alla campagna Tanto Di Cappellino”.
La donazione verrà utilizzata da Auser Lombardia per le attività a sostegno degli anziani soli, di cui Auser si prende cura ogni giorno, in particolare per il potenziamento tecnologico della telefonia sociale e per il supporto alle iniziative di consegna di pasti, spesa e farmaci a domicilio.
E allora che si scaldino i ferri per la prossima call to knit che coinvolgerà quante più persone possibile, tra appassionati di lavoro a maglia e generosi di tutta Italia, in occasione della quarta edizione di Tanto di Cappellino in programma per il prossimo inverno!
Da settembre 2021 chi vorrà potrà inviare a innocent Italia i cappellini handmade (seguendo i tutorial che si trovano sul sito www.innocentdrinks.it): l’invito da parte di innocent e di Auser Lombardia è quindi di armarsi di gomitoli di lana e fantasia… e “tanto di cappellino” a chi sferruzzerà con noi!
• innocent
innocent nasce nel 1999, a Londra, dall’idea di tre amici di produrre bevande salutari e 100% naturali, i cui unici ingredienti fossero frutta e verdura. Il brand ha inoltre compiuto una scelta di campo chiara, facendo della solidarieta` un valore fondante del business stesso. Per questa ragione, il 10% dei profitti viene donato in beneficenza attraverso la sua Fondazione innocent che si occupa di progetti volti a contrastare la fame nel mondo. Per quest’azienda europea “Fare bene” diventa percio` “Fare (del) bene” e l’impegno assunto si declina in una serie di scelte precise come l’utilizzo di packaging sostenibili o l’acquisto di frutta di qualita` da coltivazioni certificate di tutto il mondo. Dal 2018, ad innocent e` stata riconosciuta la certificazione B Corporation, con la quale si attesta a 360° la responsabilita`, la sostenibilita` e la trasparenza dell’attivita` nei confronti delle persone e dell’ambiente.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa in formato .pdf