HOMEVOLONTARIContratto psicologico

Contratto psicologico


Caro aspirante Volontario, se sei arrivato a leggere fino a qui allora è il momento di definire il nostro contratto psicologico di collaborazione, ovvero perché ci serve il tuo aiuto e cosa ti offre l'Associazione.

Ci serve che Tu ti unisca a noi perché ci puoi dare la possibilità di fare di più e meglio, perché con la Tua esperienza e buona volontà riusciremo insieme a non dire mai di no alle sempre più numerose richieste di aiuto che ci pervengono dal territorio.

Ci serve il Tuo tempo, la Tua disponibilità, la Tua esperienza di vita, qualsiasi essa sia, ma soprattutto ci serve il tuo entusiasmo. E' con l'entusiasmo insieme al confronto di idee, lo scambio delle esperienze e dei saperi, agito sul terreno della solidarietà e dell'impegno civile, che si potrà contribuire alla costruzione di una società migliore.

L'Associazione cosa ti offre? Con noi potrai trovare ampi spazi per mettere a frutto le tue capacità e la tua creatività, potrai occupare utilmente il tuo tempo libero, potrai incontrare nuovi amici, potrai imparare qualcosa di nuovo, ma anche insegnare ad altri il frutto delle tue esperienze. In sintesi potrai sentirti utile rendendoti utile agli altri.

L'associazione è libera e dinamica, perciò avrai la possibilità di contribuire al suo sviluppo attraverso la progettazione di iniziative di carattere sociale, culturale, ricreativo ecc. Siamo aperti a recepire qualsiasi proposta che possa arricchire e migliorare l'offerta e la qualità dei nostri servizi.