HOMECHI SIAMOIl nostro gruppo

Il nostro gruppo


Siamo un gruppo di cittadini attivi e solidali che fanno parte della RETE AUSER (Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la Solidarietà), un’associazione di volontariato per la promozione della cittadinanza attiva e solidale, costituita da cittadini di buona volontà, uniti da un denominatore comune: essere utili agli altri.
Il nostro mezzo per trasporto disabili L’AUSER di Paderno d’Adda (Auser Volontariato Filo d’Argento del Meratese) è stata costituita nell’ottobre del 1995 e dal 1996 è iscritta all'Albo Regionale delle associazioni di Volontariato della Lombardia. Oggi conta quasi 250 soci di cui oltre 80 volontari.
Siamo un'Associazione completamente autonoma con nostri organismi direttivi eletti ogni quattro anni, formuliamo e gestiamo un nostro bilancio economico e abbiamo deciso di essere affiliati alla struttura Auser nazionale, della quale condividiamo principi, valori e regole di comportamento.
La struttura della rete Auser è organizzata su tutto il territorio nazionale attraverso centri di coordinamento regionali e comprensoriali nei quali siamo presenti con i nostri responsabili. ll processo decisionale Auser quindi si avvale anche del nostro contributo nella nomina degli organismi direttivi nazionali, regionali e comprensoriali e nelle scelte strategiche fondamentali.