Sono sei le sedi di Auser Cultura in Lombardia certificate con i bollini di qualità assegnati oggi a Roma da Auser Nazionale; per Auser Lombardia erano presenti alla cerimonia di assegnazione Fulvia Colombini (Presidente Auser Lombardia), Tiziana Scalco (Presidenza Auser Lombardia) e Rosa Romano (Responsabile Progettazione e Rendicontazione Auser Lombardia), insieme a Luigi Patelli e Persilia Bonassi in rappresentanza di Auser Palazzolo sull'Oglio.
Le sedi lombarde che hanno ricevuto il bollino blu come università popolari sono Auser Insieme Cornaredo APS ETS, Auser Insieme Peschiera Borromeo APS ETS, Auser Cesano Boscone APS ETS, Auser Insieme Università della Liberetà Palazzolo sull’Oglio APS ETS, Auser Insieme Canturium APS ETS.
Auser Insieme di Gallarate APS ETS ha ottenuto il bollino verde come circolo culturale.
“L’impegno dei nostri volontari è straordinariamente apprezzato – dice con giusto orgoglio Tiziana Scalco, responsabile di Auser Cultura in Lombardia -. Nella nostra regione abbiamo in totale 980 volontari e volontarie Auser che si occupano di cultura e sono stati 36.825 gli utenti registrati nel 2023, tra un paio di mesi avremo i dati aggiornati all’anno in corso. Contiamo su 109 circoli culturali e 30 università; la premiazione di oggi è significativa e spingerà altre sedi a candidarsi per la certificazione. Auser Lombardia ha investito molto sulla cultura, perché l’apprendimento permanente significa anche socialità e prevenzione per quanto riguarda decadimento cognitivo e rischio di depressione. Abbiamo anche varato il portale www.ausercultura.lombardia.it in cui a mano a mano si aggiungeranno i principali promotori delle attività culturali targate Auser”.
Congratulazioni a tutti!