Filo d'Argento
L'attività di Filo d'Argento è svolta in tutta la provincia: oltre alle sedi auser vi sono due punti d'ascolto raggiungibili per telefono: presso l'Auser di Treviglio (telefono 0363 303439, per il distretto telefonico 0363) e presso la sede Auser volontariato Bergamo e provincia (via Corridoni 42, telefono 035-4124392 per tutti gli altri distretti telefonici).
UNA GUIDA SULL'ASSISTENZA DOMICILIARE IN EUROPA
L'Ufficio regionale europeo dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS), pubblica sul suo sito la Guida Home care in Europe , in collaborazione con il Cergas-Università Bocconi di Milano. Il testo illustra la necessità di garantire assistenza domiciliare, di alta qualità e personalizzata, alle persone disabili e a quelle anziane. Fornisce inoltre le evidenze scientifiche su tale approccio, suggerendo come migliorare i servizi.
Per approfondire.

LA NUOVA CAMPAGNA 5XMILLE AUSER “Straordinariamente quotidiani”
I VOLONTARI I TESTIMONIAL DELL'ASSOCIAZIONE Adua, Lilly e Bruno volontari Auser sono i protagonisti della nuova campagna 5xmille 2022 dell’Auser. Sono loro, i volontari e le volontarie Auser i testimonial dell’associazione “Straordinariamente quotidiani” come mette in evidenza lo slogan della campagna. Persone che ogni giorno si impegnano a fianco delle persone più fragili, per la propria comunità, per costruire insieme una società più solidale e partecipata.
Metti anche tu il codice fiscale 97321610582

Pranzo sociale a Casnigo
Articolo Eco di Bergamo 8 - 1 - 2026 sul fondatore di Auser Orio al Serio

Un accompagnamento speciale
Tra i tanti accompagnamenti che facciamo abbiamo la fortuna di accompagnare gli ultracentenari che hanno un sorriso che ci riempie di gioia.
Auser Solidarietà in Movimento
Nelle piccole comunità, l'aiuto reciproco è un tesoro da custodire, un segno di unione e coesione sociale. Per questo, Auser Monasterolo del Castello, da quattro anni, aiuta quotidianamente i compaesani in difficoltà. Immaginate di dover rinunciare a cure essenziali solo perché non avete i mezzi per raggiungerle: per molte persone questa è la realtà. Un semplice viaggio diventa un ostacolo insormontabile. È nostro dovere costruire una comunità dove nessuno sia lasciato indietro. Per continuare questa missione, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il nostro pulmino, con 20 anni di servizio alle spalle, non riesce più a garantire viaggi sicuri e affidabili.Con il tuo contributo vogliamo acquistare un nuovo mezzo. Ogni chilometro percorso sarà un passo verso un mondo più inclusivo. Dona ora e aiutaci a far rotolare le ruote della speranza!
Per sostenere!