Iniziative

Festa dell'Associazione Auser Mairago 2024

Il 25 Febbraio 2024 alle ore 14 si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione Auser “sempre attivi” di Mairago, nel corso della quale è stato approvato il bilancio consuntivo e sono stati illustrati i servizi svolti, le iniziative socioculturali realizzate nel 2023 e quelle previste per il 2024 tra cui ricordiamo: 

1 Gli incontri settimanali del martedì sera nei quali si gioca a burraco. 

2 - Un incontro con la Dr.ssa Erika Colombo, psicologa specialista di malattie neurodegenerative della terza età, che parlerà dell’Alzheimer e delle altre demenze senili giovedì 21 Marzo alle ore 14,30. 

 3 Due corsi di yoga della durata complessiva di 10 lezioni ciascuna,

 Al termine dell’assemblea, oltre al saluto del Sindaco di Mairago, Fausto Tamagni, ha preso la parola la Sig.ra Maria Esposito che ha portato i saluti dell'Ufficio di Presidenza del Comprensorio ringraziando i tanti volontari che si impegnano e ha lanciato la campagna “educhiamo al rispetto” iniziativa per contrastare la violenza di genere. A seguire, è stato offerto a tutta la comunità un intrattenimento con musica dal vivo, che ha previsto l’apprezzatissima esibizione di Tango argentino della Dr.ssa Paola Ferraris, insegnante di Tangoterapia, con il ballerino Marco Brunetti; quindi musica e ballo per tutti, e per finire un ricco buffet. La partecipazione è stata molto alta, grazie anche alla capienza del Centro Polivalente messo a disposizione dal Comune.

Lezione di tango

Ballo liscio

  

Corsi Yoga a Mairago

Nel 2024 l’Associazione Auser di Mairago ha organizzato 2 corsi paralleli di yoga, con le istruttrici qualificate Patrizia Montanari e Laura Gratoni. I corsi si sono sviluppati in 20 ore complessive, in orari diversi per favorire al massimo la partecipazione. 

Lo scopo era fornire alla cittadinanza un momento di salutare esercizio fisico/mentale, ma anche di favorire la socializzazione tra gli “anziani” e le generazioni più giovani (hanno seguito il corso anche 2 ragazzi di terza media!).

 Possiamo dire con soddisfazione che l’iniziativa ha superato le migliori aspettative, con un'ampia partecipazione, e la stagione si è conclusa con una piacevolissima serata tutti insieme in pizzeria e con la promessa di continuare con i corsi a partire dal prossimo autunno.