HOMECHI SIAMO

L'Auser della Regia

Auser della Regia è una associazione di promozione sociale iscritta al registro nazionale del terzo settore, affiliata alla rete nazionale di AUSER APS ETS.

L’attuale denominazione è stata assunta nel 2020 quando, non essendoci più le condizioni di gestione di piccolo circolo a Careno, i pochi soci rimasti hanno deciso di rivolgersi ad un ambito più grande e di darsi l’obiettivo di conoscenza e diffusione delle danze popolari come mezzo per la socialità, l’integrazione fra le generazioni, l’apertura alle culture diverse, il benessere psico-fisico.

Il nome “regia” è significativo: si riferisce infatti al nome del sentiero che collega Como passando per tutti i Comuni fino a Bellagio, identificando con ciò sia un’area territoriale più vasta ma anche l’idea di un cammino che mettere in comunicazione le comunità.

Dopo il periodo difficile della pandemia il 2022 e 2023 sono stati anni di ripresa e sviluppo delle attività

Dai 18 soci del 2019 si è giunti ai più di 100 soci del 2023.

Il 22 giugno del 2021 si è tenuto il Congresso dei soci.

Il Comitato direttivo eletto è attualmente composto da:

• Cantaluppi Claudia
  • Cremonesi Coletta
  • D’argenio Laura
  • Isocrate Elisa
  • Luraghi Amleto
  • Rivara Leone
  • Torriero Elena
Al Congresso sono stati eletti:
  • Presidente: Luraghi Amleto
  • Vicepresidente: Cremonesi Coletta